Judas and the Black Messiah: da domani DVD e Blu-ray

0
275
JUDAS AND THE BLACK MESSIAH:
JUDAS AND THE BLACK MESSIAH

Judas and Black Messiah, l’attesissimo film di Shaka King vincitore di 2 Premi Oscar©, tra cui miglior attore non protagonista (Daniel Kaluuya), arriva in Italia in DVD e Blu-Ray da giovedì 17 Giugno.

Di cosa parla Judas and the Black Messiah?

L’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield), è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). L’influenza politica di Hampton è in forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?

Daniel Kaluuya

Ecco le sue parole dopo aver vinto l’Oscar: “Grazie per tutto quello che avete dato. È difficile fare un film su un uomo come questo. Condivido quest’onore con l’incredibile cast e l’incredibile troupe. È incredibile guardarsi in giro e ispirarsi da quello che questi uomini hanno fatto. Grazie per averci affidato le vostre verità […] Bisogna celebrare la vita perché è magnifica. I miei genitori sono una coppia magnifica e vorrei amore e pace per tutti noi”.

Contenuti del DVD e Blu-ray

Ispirato a eventi realmente accaduti, “Judas and the Black Messiah” è diretto da Shaka King, all’esordio con un lungometraggio per una major. Tra i contenuti extra troviamo Fred Hampton for the People, un contenuto esclusivo, disponibile sia nella versione DVD che in quella Blu-Ray, in cui il cast e i filmmaker parlano di Fred Hampton e dell’importanza della sua storia, mentre, in esclusiva per il formato Blu-Ray, Unexpected Betrayal, nel quale i filmmaker e i membri del cast parlano della complessità del personaggio di O’Neal.


Judas And The Black Messiah: la genesi


Commenti