Joyner Lucas: “10 Bands” è il nuovo singolo, prodotto da Timbaland

Il rapper Joyner Lucas è sicuramente una delle migliori novità della scena rap americana. Ascolta "10 Bands", il suo nuovo singolo prodotto da Timbaland.

0
1338

La produzione dell’iconico Timbaland colpisce ancora! Dopo aver forgiato la base del nuovo singolo di Tiziano Ferro “Buona Cattiva Sorte”, il produttore musicale discografico torna a lavorare con la categoria di artisti che più si avvalgono del suo enorme talento: i rapper. Arriva quindi il turno di Joyner Lucas, uno dei più grandi talenti emersi negli ultimi anni nella scena rap mondiale, di collaborare con uno dei produttori di maggior successo degli anni 2000: il risultato è “10 Bands”, canzone coinvolgente ed infettiva che mette ben in risalto le doti di entrambi.

Conosciuto in passato principalmente per le sue numerose collaborazioni con il cantante e rapper Chris Brown, con cui dovrebbe realizzare prima o poi anche un album di soli duetti, Joyner Lucas si è fatto conoscere ancora di più per collaborazioni con altri rapper, primi fra tutti Logic ed Eminem. Proprio la collaborazione con quest’ultimo, “Lucky You”, è stata una hit potentissima in USA ed ha permesso al rapper di accrescere di gran lunga la sua fama in patria, permettendogli di andare avanti con un piano che conduca alla pubblicazione del suo album di debutto ADHD“, in uscita nei prossimi mesi.

Il nuovo brano “10 Bands” è sicuramente la canzone giusta per lanciare un progetto discografico: dalla base energica e prorompente, totalmente Timbaland style, emerge il flow deciso ed impetuoso del rapper, che con un timbro assolutamente riconoscibile e capacità liriche sempre ottimali riesce ancora una volta a firmare un brano di tutto rispetto. Rilasciato anche il video ufficiale del brano, in cui Joyner Lucas gioca con gli stereotipi dei video hip-hop in chiave ironica e riesce a dominare la scena con un indiscutibile carisma. Di seguito audio e video del brano.

Vedremo se, dopo il successo del brano con Eminem, Joyner riuscirà ad ottenere una hit anche da solista. Il pubblico urban sembra ben predisposto nei suoi confronti: la sfida ora è conquistare anche il pubblico generico. Ci riuscirà?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here