Joshua Bassett fa coming out: “Non voglio vivere nella paura”

L'attore ventenne ha dichiarato di far parte della comunità LGBT e ha invitato i giovani come lui a sentirsi liberi di essere chi sono.

0
1756
Joshua Bassett

La star di High School Musical: The Musical: La serie Joshua Bassett ha dichiarato apertamente di essere parte della comunità LGBT. A maggio, in un’intervista con Clevver News, Bassett si era fatto sfuggire di trovare Harry Styles “sexy”, per poi affermare: “Immagino che questo sia il mio video di coming out”.

Joshua Bassett è gay?

Sebbene abbia dichiarato di far parte della comunità LGBT, Joshua Bassett ha anche detto di non essere ancora sicuro di come voglia identificarsi e di non aver fretta di etichettarsi. “Ci sono così tante lettere nell’alfabeto! Perché avere fretta di arrivare a una conclusione?” Ha detto. “A volte la tua lettera cambia, a volte ne provi un’altra, a volte ti rendi conto che non sei chi pensavi di essere…o forse l’hai sempre saputo”.

E ha concluso dicendo: “Sono felice di far parte della comunità LGBTQ+, perché abbraccia tutti. Non permettere a nessuno di dirti che l’amore non è amore. Probabilmente sono quelli che ne hanno più bisogno”.

Un post per il Pride Month

In merito al coming out, Joshua Bassett ha affermato: “Penso che non ci sia niente di più potente di dire la verità. Spero che i giovani di oggi possano sentirsi a proprio agio, fiduciosi e al sicuro parlando della loro sessualità. Ma mi auguro anche che non si sentano sotto pressione per etichettarsi”.

L’attore ha poi raccontato di aver sentito “brividi in tutto il corpo” quando ha visto la scena di High School Musical: The Musical: La serie in cui Joe e Frankie, due ragazzi gay, ballano insieme per la prima volta. “Ci ho messo un po’ a capire perché mi sentissi in quel modo. Ero così emozionato perché loro stavano dicendo la loro verità, nonostante l’inevitabile reazione degli altri”.

“Ci saranno sempre delle conseguenze, ma preferisco di gran lunga affrontarle e vivere la mia verità piuttosto che vivere nella paura”.

Nonostante queste parole, Joshua Bassett ha anche ribadito che i giovani non dovrebbero avere fretta di etichettarsi, né sentirsi sotto pressione per quanto riguarda una cosa personale come il coming out. Cosa che ha ripetuto nei suo post per il Pride Month: “È ok non capire ancora chi sei”.

E ancora: “Ama chi ami senza vergogna. La vita è troppo breve per lasciare che l’ignoranza e l’odio vincano. Scelgo l’amore”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here