Jonny Greenwood: una nuova colonna sonora

0
794
Jonnt Greenwood: una nuova colonna sonora

Jonny Greenwood firmerà la colonna sonora di Spencer, il film sulla principessa Diana. Il nuovo film diretto dal regista cileno Pablo Larraín è uno dei titoli più attesi di questo nuovo anno. Le riprese dovrebbero finire in autunno. Il film uscirà in occasione del 25° anniversario della morte di Diana.

Chi è Jonny Greenwood?

Jonny Greenwood è un polistrumentista e compositore inglese, nonché chitarrista solista dei Radiohead. Greenwood ha la capacitò di passare dalla chitarra al flauto, passando per la fisarmonica e finendo con la batteria. Tutti gli arrangiamenti dei Radiohead passano attraverso il filtro del polistrumentista. Stessa cosa per molte delle linee armoniche. Visto il talento, non c’è bisogno di chiedersi perché lo abbiano scelto. Greenwood riuscirà a dare quel quid in più a questo attesissimo titolo.

Le colonne sonore di Jonny Greenwood

Jonny Greenwood è conosciuto quasi più per le sue colonne sonore che per l’attività svolta con i Radiohead. Tra i suoi lavori ci sono quattro colonne sonore composte per altrettanti film del regista Paul Thomas Anderson. L’ultimo è stato il più recente di questi si intitola Phantom Thread ed è del 2017. Le composizioni di Greenwood sono state così apprezzate da ricevere una prima nomination ai Premi Oscar del 2018. Che Spencer sia un nuovo trampolino di lancio per l’artista?

“Spencer”

Il biopic di Pablo Larrain si concentrerà sul weekend di Natale che Lady Diana passò nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk. Si tratta di giorni cruciali, durante i quali la principessa decide di divorziare da Carlo e di rinunciare al titolo. Kristen Stewart avrà il difficile compito di interpretare la “principessa del popolo”. La carica emotiva che l’attrice porterà sullo schermo sarà una prova di recitazione più unica che rara. Un’occasione per la Stewart di dimostrare le sue qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here