Joker 2: la vincitrice dell’Oscar Lady Gaga, che di recente è apparsa in House of Gucci di Ridley Scott, è in trattative per recitare al fianco di Joaquin Phoenix in Joker: Folie à Deux della Warner Bros.
Chi ha dato la notizia della partecipazione di Lady Gaga in Joker 2?
La cantante e attrice in “E’ Nata una Stella” e “House of Gucci” sta negoziando la parte, riporta Deadline, e il film, facendo leva sui talenti della diva, sarà un musical.
La trama
I dettagli sulla trama del sequel di Joker sono stati finora tenuti nascosti, anche se sappiamo che Todd Phillips tornerà come regista. Come nel caso del film originale, ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver. Abbiamo sentito che Gaga interpreterà Harley Quinn, la strizzacervelli dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente Arthur Fleck alias Joker, anche se la sua versione del personaggio sarà un universo DC diverso da quello di Margot Robbie nei film di Suicide Squad.
Joker 2 : il musical
Trasformare in musical il sequel di “Joker” è un altro colpo di genio per Phillips che ha conquistato il botteghino (un miliardo di biglietti venduti in tutto il mondo) e gli Academy Awards (undici candidature e due statuette) quando ha rivisitato l’arcinemico del Cavaliere Oscuro in un antieroe solitario.
Joker
Il Joker di Phillips, presentato nel 2019, ha visto Fleck, un cabarettista mentalmente turbato, imbarcarsi in una spirale discendente che ha portato alla creazione di un iconico cattivo. Il film ha incassato più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e ha portato a Phoenix il suo primo Oscar, ottenendo anche una statuetta a Hildur Guðnadóttir per la migliore colonna sonora originale.
Lady Gaga
Gaga ha trovato il suo ruolo da protagonista nel film drammatico della Warner Bros. A Star Is Born dell’attore-regista Bradley Cooper, prodotto anche da Phillips. L’attrice e pop star ha recentemente interpretato Patrizia Reggiani in MGM e United Artists Releasing’s House of Gucci e ha contribuito con la canzone “Hold My Hand” a Top Gun: Maverick, che attualmente ha incassato più di 750 milioni di dollari al botteghino mondiale.