Joker 2: con Joaquin Phoenix si farà? Le ultime novità

0
261
Joker

Joker 2. Mentre i film di fumetti sono ancora la cosa più popolare al mondo, nonostante ci sia una significativa mancanza di film, non c’è ancora davvero niente come Joker.

Joker 2 si farà?

Il film ha davvero preso il concetto e il personaggio del principe clown del crimine dai fumetti, ma poi ha costruito un mondo intorno a lui che era a dir poco unico. È stato un successo al botteghino ed è stato nominato per 11 Oscar, ed è tornato a casa con due. Non è esattamente scioccante che si sia parlato di un sequel nonostante fosse difficile vedere dove sarebbe andata la storia da lì. E mentre il progetto era caduto dal radar, considerato nell’oblio, ci sono alcune prove che un Joker 2 potrebbe essere ancora in lavorazione.

Progetto DC

Una storia recente di THR approfondisce molti angoli diversi dell’universo DC sul grande schermo, incluso il modo in cui il film Flash attualmente in fase di riprese darà ai creativi l’accesso al multiverso. Ma chiarisce anche che di tutti i progetti cinematografici e televisivi DC finora, ce ne sono solo quattro che non si svolgono nello stesso universo. Due di loro sono The Batman di Robert Pattinson e la serie associata Gotham PD, e gli altri due sono Joker e il suo “sequel pianificato”.

Todd Philips

La parola scelta sembra indicare non solo che l’idea di Joker 2 esiste ancora, ma c’è, almeno in questo momento, ancora un piano per trasformare il film in realtà. Sulla carta, ti aspetteresti che sia così. Non hai un film popolare e di successo come Joker e poi non guardi come puoi mantenerlo. E ci sono state segnalazioni dopo il successo del primo film che un film sequel potrebbe accadere. Ma alla fine del 2019 il regista Todd Philips ha affermato che, sebbene ci fossero state conversazioni non ufficiali sull’idea, non c’erano accordi in atto per realizzarla.

Commenti