Johnny Depp vince il processo per diffamazione contro Amber Heard. Dopo 12 ore, la giuria del tribunale di Fairfax in Virginia ha raggiunto il verdetto nella causa per diffamazione di Johnny Depp contro la ex moglie Amber Heard.
Quale è stato il verdetto?
Johnny Depp ha vinto il suo processo per diffamazione contro Amber Heard, ha deciso oggi una giuria della Virginia. Dopo meno di tre giorni di deliberazione, la giuria di sette persone ha appena emesso un verdetto nell’aula gremita di tribunale secondo cui la star di Aquaman ha diffamato con vera malizia l’ex attore di Pirati dei Caraibi in un editoriale del Washington Post di fine 2018 su Heard scritto su diventando il “volto pubblico degli abusi domestici”. Amber ha accolto a capo chino la lettura della sentenza.(Johnny Depp vince)
Il risarcimento
Depp chiedeva 50 milioni di dollari di danni, ma la giuria gli ha assegnato 15 milioni di dollari. Tuttavia, il secondo conteggio della controquerela da $ 100 di Heard è stato trovato a favore dell’attrice e la giuria le ha assegnato $ 2 milioni di danni.
Depp e Heard erano presenti alla lettura del verdetto?
Johnny Depp non sara’ presente alla lettura del verdetto perche’ si trova ancora in Gran Bretagna dove ieri ha suonato con Jeff Beck alla Royal Albert Hall di Londra. “A causa di impegni di lavoro presi prima del processo, fisicamente non sara’ in aula, ma si colleghera’ per guardare l’esito della vertenza dal Regno Unito”, ha detto una fonte vicina all’attore.
L’attacco
“La sua assenza dimostra quali sono le sue priorità. Johnny suona la chitarra in Gran Bretagna mentre Amber aspetta un verdetto in Virginia. Depp porta in tournée il suo cinismo e la sua mancanza di serietà“, ha detto un portavoce di Amber Heard commentando l’assenza dell’ex marito dall’aula di Fairfax in Virginia.
Johnny Depp vince: quando ha iniziato le valutazioni la giuria?
La giuria ha iniziato le sue deliberazioni venerdì e ha ricevuto istruzioni intricate che le hanno chiesto di valutare se una qualsiasi delle tre affermazioni nell’editore Heard potesse raggiungere il livello di diffamazione. Nella controquerela di Heard, la giuria valuterà anche se una qualsiasi delle tre affermazioni equivalga a diffamazione. Se consegnano la vittoria a una delle parti, i giurati determineranno anche eventuali danni.
Il ritardo
Il verdetto è stato letto in ritardo perchè la giudice Penny Azcarate ha rimandato la giuria in camera di consiglio perché i giurati non hanno assegnato una cifra compensatoria della eventuale diffamazione nel loro verdetto.
Il finale
Molti avevano gridato e insultato Johnny Depp dopo la sentenza a Londra che diceva: Johnny Depp “picchiava sua moglie”. È la sentenza dell’Alta Corte di Londra nel processo civile per diffamazione chiesto dall’attore americano contro il tabloid britannico The Sun. tra coloro che lo hanno attaccato un certo tipo di stampa, colleghi, etc. Noi, dopo la sentenza di Londra, in un articolo, avevamo detto che quella sentenza non ci convinceva, e che la verità sarebbe uscita nel processo che si sarebbe tenuto in Virginia. In questo periodo i suoi fan non o hanno mai abbandonato, dandogli la forza per continuare a lottare.
Depp contro Heard stasera la giuria leggerà il verdetto