Johnny Depp: tre nuovi documentari sul caso giudiziario

0
247
Johnny Depp:
Johnny Depp Amber Heard

Secondo quanto riferito, il recente problema legale di Johnny Depp con l’ex moglie Amber Heard sarà oggetto di tre nuovi documentari.

Quando si è presa la decisione?

La scelta dei documentari viene dopo che Depp ha perso la sua causa per diffamazione contro The Sun l’anno scorso. L’attore aveva citato in giudizio il News Group Newspapers (NGN) e l’editore esecutivo di The Sun Dan Wootton per un articolo dell’aprile 2018 che lo chiamava “picchiatore della moglie” in relazione alle accuse dell’ex moglie Amber Heard, sostiene che Depp ha fortemente negato.

Johnny Depp: il processo

Il processo si è svolto originariamente per 16 giorni nel luglio 2020 presso la Royal Courts of Justice e riguardava un articolo intitolato “Gone Potty: come può JK Rowling essere ‘genuinamente felice’ il battitore della moglie Johnny Depp nel nuovo film Animali fantastici?” In una sentenza del 2 novembre 2020, il giudice Sig. Justice Nicol ha affermato di aver trovato le parole “sostanzialmente vere”.

Johnny Depp: il nuovo processo

A seguito del verdetto, l’attore il mese scorso è stato negato il permesso di appellarsi al suo caso per diffamazione contro NGN, con gli avvocati di Depp che hanno detto che “non vede l’ora di presentare la prova completa e inconfutabile della verità” in un altro caso per diffamazione negli Stati Uniti.

Depp vs Heard

Sulla scia del caso giudiziario, fonti dicono che un trio di nuovi documentari sono stati realizzati sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, riguardanti le lotte legali in corso di Depp. Tra i documentari, creati dalla società di produzione Optomen, c’è un programma ITV chiamato Depp vs Heard.

I documentari

Una fonte ha detto a The Sun: “Faranno una visione straziante per Depp che probabilmente vorrebbe che l’intera disastrosa saga se ne andasse. “Ma la storia di come un multimilionario oro al botteghino sia stato l’autore della propria rovina è un argomento troppo sensazionale per non esplorarlo”. L’imminente causa statunitense per diffamazione di Depp contro Heard è stata recentemente rinviata fino ad aprile 2022.


Johnny Depp: slitta il processo contro Amber Heard


Commenti