Johnny Depp “sei anni dopo, la giuria mi ha restituito la mia vita”

0
657
Johnny Depp risponde

La giuria della Virginia ha scoperto che Amber Heard ha diffamato Johnny Depp quando ha scritto un editoriale del Washington Post del 2018 alludendo alle sue precedenti affermazioni di violenza domestica.

Cosa ha stabilito la giuria?

La giuria ha assegnato a Depp $ 10 milioni di risarcimento danni, più $ 5 milioni di danni punitivi, che il giudice Penney Azcarate ha ridotto a $ 350.000 in conformità con il tetto legale dello stato. La giuria ha assegnato a Heard 2 milioni di dollari di risarcimento danni per la sua domanda riconvenzionale.

La malizia

La giuria ha anche ritenuto che la Heard avesse agito con “vera malizia”, ​​il che significa che erano convinte che avesse rilasciato le dichiarazioni sapendo che erano false. La giuria si è pronunciata a favore di Heard su una delle tre dichiarazioni rilasciate dall’avvocato di Depp, Adam Waldman, sul Daily Mail. Waldman aveva affermato che Heard e le sue amiche avevano organizzato “un’imboscata, una bufala”, quando la polizia fu chiamata nell’appartamento della coppia nel maggio 2016.

Cosa ha detto Johnny Depp dopo la sentenza?

In una dichiarazione dopo il verdetto, Depp ha affermato che le false affermazioni di Heard – fatte per la prima volta nel 2016 – hanno avuto “un impatto sismico sulla mia vita e sulla mia carriera“. “E sei anni dopo, la giuria mi ha restituito la mia vita“, ha detto. “Sono veramente umiliato.” Depp ha detto di essere stato “sopraffatto dall’effusione di amore e dal colossale sostegno e gentilezza da tutto il mondo” e che il verdetto lo ha lasciato “in pace”.

Ripristinare la verità

“Fin dall’inizio, l’obiettivo di portare questo caso era quello di rivelare la verità, indipendentemente dal risultato“, ha detto Depp. “Dire la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli ea tutti coloro che sono rimasti saldi nel sostenermi. Mi sento in pace sapendo di averlo finalmente raggiunto”.

La dichiarazione della Heard

La Heard ha cercato di usare la discriminazione sulle donne nel passato per descrivere la sentenza: “La delusione che provo oggi è oltre le parole“, ha detto Heard. “Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non sia stata ancora sufficiente per resistere al potere, all’influenza e all’influenza sproporzionati del mio ex marito. Sono ancora più deluso da cosa significhi questo verdetto per le altre donne. È una battuta d’arresto. Porta indietro l’orologio a un tempo in cui una donna che ha parlato e ha parlato apertamente potrebbe essere pubblicamente vergognosa e umiliata. Respinge l’idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio.

Gli avvocati di Depp

Credo che gli avvocati di Johnny siano riusciti a convincere la giuria a trascurare la questione chiave della libertà di parola e a ignorare le prove così conclusive che abbiamo vinto nel Regno Unito. Sono triste di aver perso questo caso. Ma sono ancora più triste di aver perso un diritto che pensavo di avere come americano: parlare liberamente e apertamente“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here