Johnny Depp e Amber Heard, al via il nuovo processo in Virginia

0
1400
Annullare il processo:

Dopo aver perso in un tribunale del Regno Unito nel 2020, Johnny Depp avrà una seconda possibilità per cercare di confutare le accuse di aver abusato dell’ex moglie Amber Heard durante un processo che si apre oggi in Virginia.

Perchè questo nuovo processo?

Depp ha citato in giudizio Heard nel 2019 per un editoriale che ha pubblicato sul Washington Post in cui alludeva a precedenti accuse contro Depp, dicendo che era diventata “una figura pubblica che rappresentava abusi domestici”.

Johnny Depp e Amber Heard: l’editoriale

Nell’editoriale non viene mai fatto il nome di Depp ma a detta di quest’ultimo quell’articolo gli ha rovinato la carriera. Il processo negli Stati Uniti segue quello nel Regno Unito nel 2020 e sempre per diffrazione. In quel caso Depp fece causa, e perse tuttavia, contro il tabloid The Sun il quale lo definì una persona che picchiava la moglie. Questa volta la causa è contro la Heard in persona.

Il processo

Nelle prossime sei settimane, i giurati di Fairfax, in Virginia, a circa 20 miglia da Washington, DC, ascolteranno le testimonianze e esamineranno testi e fotografie, e alla fine dovranno decidere chi sta dicendo la verità. La selezione della giuria inizia oggi e le dichiarazioni di apertura potrebbero essere ascoltate martedì.

Johnny Depp e Amber Heard: la diretta tv

Il processo sarà trasmesso su Court TV e si prevede che provocherà una frenesia mediatica fuori dal tribunale della contea di Fairfax, dove gli spettatori si metteranno in fila la mattina presto per rivendicare uno dei pochi seggi nell’aula di tribunale 5J. Il giudice Penney Azcarate ha già proibito agli spettatori di accamparsi durante la notte nel cortile del tribunale.

La richiesta di Archiviazione

Alla luce della sentenza del Regno Unito, gli avvocati di Heard hanno cercato di archiviare il caso in Virginia. Ma Azcarate ha respinto quella mozione, notando le grandi differenze tra le leggi sulla diffamazione negli Stati Uniti e nel Regno Unito e sostenendo che avrebbe stabilito un “precedente pericoloso” per un tribunale statunitense per riconoscere una sentenza di diffamazione britannica.

Amber Heard

Pubblichiamo il testo del tweet postato dalla stessa Amber Heard nella giornata di ieri: “Spero che – quando questo caso si concluderà – io possa voltare pagina e spero che possa farlo anche Johnny. Ho sempre provato amore per lui e mi provoca grande dolore dover rivivere i dettagli della nostra vita privata di fronte al mondo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here