Johnny Cash: Walk the Line?

0
541

Johnny Cash è stato interpretato sul palco e sullo schermo molte volte. Spesso in maniera goffa e inadeguata, fino alla magistrale interpretazione Joaquin Phoenix.

Johnny Cash: chi lo ha interpretato in Walk the Line?

La meravigliosa e credibile interpretazione di Joaquim Phoenix in Walk the line, racconta un Johnny Cash autentico. Ricordiamo il Johnny cantante: uomo dalla voce unica e dai modi molto particolari quindi: complicato da interpretare. La sua vita è stata tumultuosa, molto simile a quella di Phoenix: piena zeppa di drammi.

Phoenix è Cash

Joaquin Phoenix nel film, ha ottenuto grandi consensi dalla critica. Per la sua seconda nomination molti si aspettavano un Oscar per l’interpretazione. La sua prima nomination è stata per il Gladiatore, nel quale è stato nominato come miglior attore non protagonista.

I live nelle galere

Cash è stato l’uomo che più si è esibito nelle carceri statunitensi. Particolarmente sensibile alla condizione dei detenuti, ha spesso portato il suo messaggio duro e spesso triste. Ma Cash viveva quella condizione in modo molto familiare. Joaquim Phoenix non ha dovuto faticare molto a calarsi nel personaggio. Le loro vite sono molto simili: abuso di alcool, cocaina ed eroina.

Alla fine possiamo dire che vive in Phoenix un’anima ribelle come quella del cantante statunitense: vita da strada, vita da rock and roll.

Il capolavoro

Johnny mette sul mercato un album inatteso: un capolavoro. Un disco zeppo di successi strepitosi: One, Personal Jesus, Hurts, per citarne qualcuno. L’album si intitola: American IV The Man Comes Around

Joaquim Phoenix ha reso un’interpretazione da poter considerare storica. Probabilmente una delle migliori biografie cinematografiche presentate sullo schermo. Joaquim dopo quell’interpretazione ha sempre avuto una crescita importante nelle pellicole successive. Come si è potuto constatare in She e soprattutto in Joker: una interpretazione magistrale. Che i dei del rock siano con voi.

Commenti