John Newman, Nina Nesbitt – Without You | nuovo singolo

0
740

I cantanti John Newman e Nina Nesbitt hanno messo insieme i loro talenti e le loro bellissime voci in una nuova canzone pop che manderà sicuramente in visibilio gli appassionati del genere. Il brano si intitola “Without You” ed è una traccia piena di emozione e romanticismo spalmati su una produzione dance-friendly, energica e potente che potrebbe funzionare tranquillamente nelle radio e nelle discoteche – in quest’ultime magari con il supporto di un buon remix. Il singolo anticipa sicuramente la pubblicazione di un nuovo progetto discografico di John: l’artista non pubblica infatti album da un po’ di tempo, mentre Nina ha rilasciato la sua opera seconda appena qualche mese fa.

“Without You” è un brano capace di unire in un abbraccio due vocalità particolari, sfruttandone tutti i punti di forza e amalgamandole come un tutt’uno nonostante le loro diversità: come in tutti i duetti fatti bene, John e Nina danno elementi unici ed irripetibili alla canzone, non sono affatto anonimi o sostituibili da colleghi. Le loro anime artistiche, prima ancora che le loro timbriche, sono i principali protagonisti di un brano emotivo ma anche grintoso, di una traccia che trova uno straordinario equilibrio tra più elementi e riesce a dare un’incredibile scossa di energia all’ascoltatore.

Arin Ray, Kehlani – Change | nuovo singolo e video

Pur strizzando chiaramente l’occhio all’impostazione di molte hit dance-pop degli anni 2000 e dei primi anni del corrente decennio, “Without You” non rinuncia ad elementi tropical figli invece di un pop più giovane: si tratta elementi che se accostati a voci deboli o anonime infastidiscono ma che una volta affiancati a strumenti vocali del genere non fanno che impreziosire il brano, renderlo più particolare e quasi magico. Di seguito l’audio del singolo.

Un videoclip ufficiale per il brano non è ancora stato rilasciato. Ciononostante, la coppia ha pubblicato un interessante “visualizer” su YouTube: un video-audio con particolari effetti visivi al posto di una secca immagine.

Commenti