Ridley Scott ha scelto l’attrice Jodie Comer per il ruolo di Giuseppina Bonaparte nel suo prossimo film dal titolo Kitbag. L’attrice britannica star della serie TV Killing Eve, appena diretta da Ridley Scott nell’atteso The Last Duel (possibile candidato all’Oscar), è stata nuovamente scelta dal regista britannico per il suo prossimo progetto.
Perchè il titolo del film e Kitbag?
Il titolo del film deriva da una frase di Napoleone: “Ogni soldato francese porta nella sua giberna (kitbag) il bastone di maresciallo di Francia“. La storia alla base del film di Scott offrirà uno sguardo molto personale alle origini di Napoleone e alla sua ascesa a imperatore, il tutto raccontato attraverso la lente del suo rapporto con la moglie e unico vero amore Giuseppina. L’obiettivo sarà anche quello di mostrare le note battaglie, l’ambizione del leader e la sua straordinaria mente strategica. (Jodie Comer)
Kitbag
Kitbag è uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone, fino alla sua spietata ascesa a imperatore, il tutto filtrato attraverso la coinvolgente e spesso instabile relazione con la moglie, suo unico amore. Da un lato, quindi, vedremo le epiche battaglie e l’ambizione di Napoleone; dall’altro, la storia d’amore che lo ha formato e spinto a diventare quello che fu.
Apple Studios e la scelta Jodie Comer
Il film è di proprietà degli Apple Studios, e gli addetti ai lavori aggiungono prudentemente che si tratta di trattative iniziali, ma la Comer è la prima scelta del regista, e probabilmente tanto basta. Nel ruolo del protagonista, invece, è ormai confermato da tempo Joaquin Phoenix, che si prepara ad impersonare l’imperatore più famoso di sempre.