Jimmy Page: “I Led Zeppelin erano i migliori”

0
1221

Jimmy Page, in una recente intervista esclusiva ad Uncut, ha discusso l’importanza dei Led Zeppelin nella storia della musica.

Durante la discussione con Michael Bonner, Page spiega perché i Zeppelin fossero la migliore band ai loro tempi d’oro. “È davvero difficile dire qualcosa del genere e non sembrare presuntuoso, ma nel corso degli anni molti musicisti mi hanno detto che pensavano che fossimo i migliori”. Page continua: “Non sto parlando di vendite di dischi o di concerti , anche se penso che possiamo tenere testa a chiunque. Quello che voglio dire è che quando parli di una band come unità musicale collaborativa, siamo stati i migliori. Non sto parlando di uno o due geniali cantautori, sto parlando di un insieme di musicisti che sono ognuno al vertice della propria arte a pieno titolo. Noi Led Zeppelin eravamo esattamente tutto questo. “

Jimmy Page mentre suona con i Led Zeppelin
Jimmi Page dal vivo con i Led Zeppelin

L’iconico chitarrista aggiunge: “Se sei un giovane musicista e vuoi sentire come una band lavora bene insieme, allora può prenderci in considerazione in quanto abbiamo rappresentato tutto questo.”

Riguardo ad un’intervista di Robert Plant a Charlie Rose nel 2002 in cui il cantante ha rifiutato di chiamare i Led Zeppelinla più grande band della loro epoca“, Page dice: “Sono d’accordo con Robert a metà: c’è molta musica assolutamente fantastica là fuori fatta da molti artisti diversi, ma quando parli di alchimia rock’n’roll noi eravamo tra i migliori”

Come abbiamo precedentemente riportato, Jimmy Page pubblicherà un nuovo libro che documenta la sua carriera musicale. Jimmy Page: The Anthology conterrà centinaia di articoli della collezione privata di Page, tra cui chitarre iconiche, costumi di scena, poster rari, stampe in vinile, voci di diario e fotografie inedite complete di storie esclusive dietro ogni articolo. Sarà pubblicato a dicembre. Leggi anche qui: JIMMY PAGE: a Dicembre il nuovo libro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here