Stanno per concludersi i festival cinematografici ed da gennaio si aprirà quella dei premi Golden Globe, Critics’ Choice Movie Awards, Bafta ed infine culminerà con la Notte degli Oscar. A questo proposito chi condurrà la serata degli Oscar 2024?
Chi condurrà la Notte degli Oscar 2024?
Per il secondo anno consecutivo, sarà Jimmy Kimmel a salire sul palco del Dolby Theatre per presentare la serata più importante di Hollywood, quella degli Oscar. Lo hanno appena annunciato l’amministratore delegato dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang. “Ho sempre sognato di ospitare gli Oscar esattamente quattro volte”, ha scherzato Kimmel in una nota.
Jimmy Kimmel: il comunicato
“Siamo entusiasti del ritorno di Jimmy come presentatore e di Molly come produttore esecutivo degli Oscar”, hanno affermato il CEO dell’Academy Bill Kramer e il presidente dell’Academy Janet Yang. “Condividono il nostro amore per il cinema e il nostro impegno nel produrre uno spettacolo dinamico e divertente per il nostro pubblico globale. Siamo profondamente grati a Jimmy, Molly e ai loro team per la loro incredibile creatività e collaborazione e per aver intrapreso di nuovo questo viaggio con noi”.
Craig Erwich
“Dopo il suo trionfale ritorno sul palco degli Oscar lo scorso anno, siamo onorati di riavere Jimmy per guidarci attraverso una delle celebrazioni più amate dell’intrattenimento”, ha affermato Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment, Hulu e Disney Branded Television Streaming Originals. “È un membro davvero prezioso della nostra famiglia Disney e non potremmo essere più riconoscenti nei suoi confronti e nel suo intero team”.
Jmmy Kimmel
Kimmel è stato due volte vincitore dell’Emmy e venti volte candidato, comprese le nomination per tutti e tre i suoi precedenti eventi agli Oscar. Ha presieduto lo spettacolo “envelope-gate” nel 2017, quando Warren Beatty e Faye Dunaway ricevettero la busta sbagliata e annunciarono La La Land come vincitore del miglior film, solo per essere corretto in modo imbarazzante quando uno dei produttori di quel film ha afferrato la busta corretta per rivelare che c’era stato un errore e Moonlight era il vero vincitore.
Jimmy Kimmel Live: Molly McNearey
La ABC ha anche detto oggi che Jimmy Kimmel Live! La produttrice esecutiva e co-sceneggiatrice Molly McNearey fungerà da produttrice esecutiva degli Oscar insieme a Raj Kapoor e Katy Mullan. Hamish Hamilton vivrà.
Oscar 2024: chi avrà la nomination a miglior film? Previsioni