Jim Henson: Disney prepara il biopic sul papà dei Muppet

0
409
Jim Henson

Secondo Deadline, un film biografico su Jim Henson, intitolato Muppet Man, è attualmente in lavorazione presso Disney e seguirà il viaggio del burattinaio per portare i Muppet su una rete via cavo.

Chi scriverà la sceneggiatura?

Lo sceneggiatore di The Current War e The Giver Michael Mitnick è pronto a scrivere la sceneggiatura che sarà una riscrittura di una bozza precedentemente scritta dal duo Aaron e Jordan Kandell (Adrift).

Jim Henson

Sebbene il film biografico si concentrerà sulla creazione di The Muppets, Henson è anche noto per il suo lavoro su Sesame Street, Fraggle Rock, Labyrinth, The Witches (1990) e The Dark Crystal. Prima della sua morte nel 1990, Henson ha anche fornito le voci per Kermit the Frog, Rowlf the Dog, Doctor Teeth, Waldorf e Swedish Chef.

The Henson Company

La The Henson Company sta lavorando a questo film da oltre un decennio, con l’intento di raccontare la vita dell’inventore nel modo più corretto possibile. Stanno lavorando con la Disney, perché la Disney possiede i diritti sui personaggi dei Muppet. La figlia di Henson, Lisa Henson – che attualmente sta lavorando al film Pinocchio di Guillermo del Toro per Netflix – è la produttrice del biopic per conto della The Jim Henson Company. Il progetto è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, per cui non c’è ancora una data d’uscita.


Loki: Tom Hiddleston nella nuova serie di Disney +


Commenti