Jessica Chastain sfida Nicole Kidman all’Oscar 2022

Oscar 2022, la rivincita delle rosse: Jessica Chastain sfida Nicole Kidman in quota, la sua prima statuetta a 1,70

0
1147
Jessica Chastain

La rivincita delle rosse agli Oscar 2022: alla sua terza candidatura come Migliore attrice protagonista, dopo “The Help” e “Zero Dark Thirty”, Jessica Chastain punta alla sua prima statuetta.

Cosa pronosticani gli analisti sulla vittoria finale?

Per gli analisti Stanleybet.it, la star di “Gli occhi di Tammy Faye” è avanti a 1,60, seguita a 4 volte la scommessa da Nicole Kidman, alla sua quinta candidatura e già vincitrice dell’Oscar nel 2003 per “The Hours”.

Le altre attrici

Alla sua prima nomination per il ruolo di Lady Diana in “Spencer”, Kristen Steward è terza a 7. Stessa quota per Olivia Colman, Migliore attrice nel 2019 per “La favorita” e ora candidata con “La figlia oscura”. Ultima in lavagna Penelope Cruz, che conquistò la statuetta come Miglior attrice non protagonista nel 2009 per “Vicky Cristina Barcelona”: il premio per la sua interpretazione in “Madres Paralelas” di Pedro Almodovar vale 20 volte la posta.

Jessica Chastain

Jessica comunque inizia a brillare nel firmamento di Hollywood: Al Pacino la vuole come protagonista del suo “Wilde Salome” che viene presentato alla Mostra di Venezia 2011. “Take Shelter” invece la porta sulla Montée di Cannes al Festival 2011 dove presenta contemporaneamente anche la pellicola di Malick.

“The Help”

Nello stesso periodo Jessica interpreta la pellicola di successo “The Help” per la migliore attrice non protagonista a Octavia Spencer e, quella della signora O’ Brien in “The Tree of Life” di Terrence Malick al fianco di Brad Pitt e Sean Penn.


Miglior Film: chi vincerà agli Oscar 2022?


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here