Home Cinema Jeremy Allen White: la star di “The Bear” sarà Bruce Springsteen

Jeremy Allen White: la star di “The Bear” sarà Bruce Springsteen

0
350
Jeremy Allen White

Jeremy Allen White è stato scelto per interpretare Bruce Springsteen in un biopic che parla della realizzazione dell’album del 1982, Nebraska, lo riporta Variety.

Da chi sarà sceneggiato il biopic?

Il progetto, dal titolo provvisorio di ‘Deliver Me from Nowhere’, sarà sceneggiato e diretto da Scott Cooper (Crazy Heart) ed è basato sul libro omonimo di Warren Zanes. Nebraska è il sesto album di The Boss, e la Rivista Rolling Stone lo ha inserito al 150/o posto della lista dei 500 migliori album.

Il film

Il film, nella cui realizzazione lo stesso Springsteen è stato coinvolto, sarà l’adattamento dall’omonimo libro di Warren Zanes (pubblicato in Italia da Jimenez col titolo Liberami dal nulla), si incentra sulla vita di Springsteen e sul «lungo sforzo per mettere insieme il suo album del 1982 Nebraska, che ha iniziato a prendere forma mentre lui e la E Street Band stavano buttando giù le tracce per il suo imponente disco Born in the Usa“. Le riprese dovrebbero iniziare nel New Jersey il prossimo autunno.

“Nebraska”

Springsteen registrò l’album su cassetta nella camera da letto della sua casa in New Jersey pochi anni prima che lui e la E Street Band pubblicassero ‘Born in the U.S.A’. Per il suo ruolo in The Bear, White si è aggiudicato un Premio Emmy, tre Screen Actors Guild Awards, due Critics’ Choice Awards e due Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale.

Jeremy Allen White

Jeremy Allen White è nato a New York il 17 febbraio 1991. Entrambi i suoi genitori erano attori e si sono conosciuti quando suo padre ha assistito a uno degli spettacoli di sua madre a New York. Alle elementari James era un ballerino. All’età di 13 anni ha poi deciso di seguire le orme dei genitori nella recitazione. Nel 2006, quando aveva 15 anni, ha debuttato al cinema nel film Beautiful Ohio e in tv in un episodio della serie Conviction. La prima popolarità è quindi arrivata a partire dal 2011 grazie al ruolo di Lip Gallagher in Shameless. Dopo la fine nel 2021 della longeva serie, l’anno seguente è diventato il protagonista di un’altra serie di successo, The Bear, in cui veste i panni dello chef Carmy Berzatto. Un ruolo per cui ha vinto (finora) 2 Golden Globe e un Emmy Award.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here