Jeanne du Barry – La Favorita del Re: il trailer

0
642
Jeanne du Barry

Jeanne du Barry- la favorita del Re ci immerge in un’apertura con il botto a Cannes, con un red carpet d’apertura, segnato dal ritorno sulle scene di Johnny Depp e, la leggenda di Hollywood Michael Douglas di cui è stata annunciata la Palma d’oro d’onore.

Chi compone il cast di “Jeanne du Barry – La Favorita del Re”?

Il film racconta la vita, l’ascesa e infine, la caduta di Jeanne, interpretata da Maïwenn, favorita del Re Luigi XV, che ha il volto di Johnny Depp. A completare il cast, le star Benjamin Lavernhe (The French Dispatch), Melvil Poupaud (Brother and Sister), Pierre Richard (Ti presento i tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora) e infine, India Hair (La Ligne – La linea invisibile).

Distribuzione

Il film sarà distribuito al cinema in Italia da Notorious Pictures. La data di uscita sarà annunciata prossimamente.

Jeanne du Barry: sinossi

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e infatti, contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

Maïwenn

Regista, sceneggiatrice, attrice e produttrice, Maïwenn ha realizzato il suo primo lungometraggio, Pardonnez-moi, nel 2006. Il suo cinema è già intriso di una certa realtà, traendo liberamente ispirazione dalla sua stessa vita per plasmare i suoi personaggi e le sue trame. La ricerca dell’identità, l’autocostruzione e la famiglia in senso lato sono al centro del suo lavoro. Guarda il trailer


Michael Douglas riceve la Palma d’oro d’onore al festival di Cannes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here