JAZZ IS BACK! Primo concerto Jazz dal vivo dopo la riapertura

0
333
jazz is back

JAZZ IS BACK! è il primo concerto jazz dal vivo in teatro, in Italia e in Europa, dopo la riapertura. Sarà anche l’occasione per I-Jazz, l’associazione dei festival Jazz nazionali, di annunciare la ripresa dei concerti jazz in Italia.

Il primo concerto Jazz dal vivo si terrà al Teatro Olimpico di Vicenza, il più antico teatro coperto al mondo, il 15 giugno. Gli unici spettatori fisici presenti saranno gli operatori sanitari, che potranno accedere gratis.

Jazz Is Back – Concerto per gli operatori sanitari

Ad esibirsi sul palco saranno quattro band, tre duetti e un trio, tra le migliori del jazz itaiano. Paolo Fresy e Daniele Bonaventura, Claudio Fasoli e Paolo Birro, Gianluigi Trovesi e Umberto Petrini, e il trio Luca Aquino, Giovanni Guidi e Flo si susseguiranno sul palco in una specie di maratona.

Il primo concerto jazz dal vivo

Il concerto sarà totalmente dedicato dal comune di Vicenza a medici, infermieri e amministrativi che in questi mesi hanno lavorato nel sistema sanitrario per l’emergenza Covid-19. L’accesso al teatro Olimpico sarà su invito e gratuito, e il pubblico sarà sottoposto alla normativa e alle ordinanze per il rispetto della distanza di sicurezza. Alle stesse norme staranno anche i musicisti sul palco.


Max Gazzè in concerto a luglio 2020


Il primo concerto jazz dal vivo anche in streaming

Per chi non potrà accedere al Teatro Olimpico di Vicenza, il concerto sarò trasmesso in diretta streaming sulle pagine social di Vicenza Jazz e in diretta televisiva su TVA (Canale 10 del digitale terrestre per in Veneto e canale 832 di Sky per il resto del Paese).

Commenti