Jason Momoa e Dave Bautista : Dune è “un film molto bello”

0
306
Jason Mamoa
Dune

Jason Momoa e Dave Bautista : Dune è “un film molto bello”. Deadline per prima ha lanciato la bomba, Dune il nuovo e attesissimo film di Denis Villeneuve, secondo adattamento cinematografico dell’epica sci-fi di Frank Herbert, vedrebbe la sua anteprima mondiale al prossimo Festival di Venezia. Non abbiamo una conferma ufficiale, cosa che probabilmente sapremo a luglio, nella consueta conferenza stampa di presentazione del Festival del Cinema di Venezia. E quindi non possiamo sapere al momento il giorno in cui verrà proiettato.

Denise Villeneuve

Da Arrival a Blade Runner 2049, Denis Villeneuve è diventato garanzia di bei film. E sembra che Dune non sarà diverso. Solo di recente, il membro del cast Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen) ha elogiato l’adattamento ad alto budget del classico di fantascienza di Frank Herbert.

Le sue parole


“Il mondo che ha creato è così lontano e sopra la mia testa. È così bello e diverso, e molte volte strano e oscuro. Ma è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare. Semplicemente non ho quel tipo di mente. Quando penso alle cose, e quando penso alla regia, è tutto molto contenuto, basato su storie semplici, molte volte storie piccole ma stimolanti. E per qualcuno come me, vedere qualcun altro creare un mondo così grande, una galassia, un universo tanto vasto, è qualcosa di incomprensibile, qualcosa che il mio cervello non è in grado di calcolare. Ma Denis Villenevue può fare entrambe le cose: creare questi mondi enormi e scene epiche e concentrarsi al contempo sulle cose più semplici e sulle performance. È davvero speciale, ha un focus speciale, ed è un amico e narratore brillante. Dune è magnifico. Penso che le persone rimarranno sbalordite. Sarà uno dei film più belli che abbiate mai visto”

Jason Mamoa

Anche Mamoa Parlando al The Tonight Show con Jimmy Fallon, dice la sua sul film: Ho avuto modo di vederlo. È stato davvero bello perché i miei figli erano quassù, e quindi abbiamo dovuto portarli lì. La prima volta che ho visto qualcosa del genere con i miei figli, è un film molto per adulti, ma così bello. Non ci resta che aspettare la prima mondiale a Venezia.

Uscita

Verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi ed italiane a partire dal 1º ottobre 2021 ed in contemporanea in streaming su HBO Max per il primo mese.

Commenti