Janet Jackson: la sua vita in un documentario

La vita di Janet Jackson verrà raccontata in un documentario in due parti: ci si soffermerà non solo sulla carriera della cantante, ma anche sulla sua vita privata, compresi i momenti più difficili e drammatici.

0
248
Janet Jackson docufilm
La vita di Janet Jackson raccontata in un documentario.

Dall’infanzia al giorno in cui ha debuttato – giovanissima – nel mondo della musica, passando per i drammi familiari e l’affermazione artistica. La vita di Janet Jackson diventa un documentario in due parti che verrà rilasciato in occasione del quarantesimo anniversario dalla pubblicazione del suo primo album di inediti (era il 1982). Oggi la cantante statunitense è una popstar di fama internazionale, detentrice di un record assoluto: è l’unica cantautrice donna ad essere entrata per diverse settimane consecutive nella classifica Billboard.

Gli affezionati fan della ballerina e attrice americana non vedono l’ora di poter seguire il docufilm sulla vita della loro beniamina che, nel corso della sua carriera, è riuscita a vendere in tutto il mondo più di 26 milioni di album. La produzione sarà curata da Lifetime e A&E, e la trama del film su Janet Jackson si soffermerà su alcuni aspetti privati della vita della cantante.

Il documentario rientra in un progetto di più ampire vedute di A&E (dal nome Voices Magnified) che ha l’obiettivo di far conoscere al pubblico degli aspetti inediti dei principali protagonisti del mondo della musica. Il presidente di Voices Magnified, quando ha parlato di questo nuovo impegno, ha affermato che è volto a raccontare le storie di tanti grandi artisti: “Concentrandoci sul raggiungimento del pubblico più ampio possibile”.

Janet Jackson: di cosa parla il docufilm sulla cantante statunitense

La registrazione del documentario su Janet Jackson è iniziata circa tre anni fa. Le vicende raccontate non riguarderanno soltanto la brillante carriera della cantautrice americana, ma anche degli episodi tragici che ha dovuto affrontare nel privato. Infatti non mancheranno approfondimenti sulla morte del padre e del fratello, il grande Michael Jackson.

Janet Jackson: Black Diamond nuovo album e tour mondiale

Janet Jackson ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo quand’era ancora una bambina: correva l’anno 1974 e aveva appena 8 anni. Da quel momento ha gradualmente scalato la vetta del successo ed oggi è una delle popstar più famose e apprezzate del mondo. Ha saputo affermarsi come donna indipendente e si è sempre battuta per fare la sua musica senza scendere a compromessi, e i risultati le hanno dato ragione. Infatti le sue canzoni ancora oggi vengono ascoltate e amate dai fan di diverse generazioni.

Commenti