Jane Campion: riceverà il Director’s Tribute ai Gotham Awards 2021

0
226
Jane Campion

Come riportato da Deadline, Jane Campion, il cui ultimo film The Power of the Dog per Netflix è stato acclamato dalla critica nel circuito dei festival autunnali, è stata selezionata per ricevere il Director’s Tribute alla cerimonia dei Gotham Awards di quest’anno.

Quando si terranno i Gotham Awards?

I Gotham Awards si terrà dal vivo il 29 novembre al Cipriani Wall Street in New York.

Jane Campion: I premi

Campion è stata la prima regista donna a vincere la Palma d’Oro al Festival di Cannes, per il suo acclamato film del 1993 Lezioni di Piano, e una delle sole sette donne nominate per l’Oscar come miglior regista. Il film ha anche ricevuto oltre 30 premi internazionali insieme a nove nomination all’Oscar e tre vittorie tra cui quella per la migliore sceneggiatura per Campion.

Più recenti

Recentemente, jane Campion ha ricevuto il Leone d’argento per la regia al Festival del cinema di Venezia per Power of the Dog, che è il suo primo lungometraggio teatrale in oltre un decennio e con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi-Smit McPhee. Netflix lo metterà in versione cinematografica limitata il 17 novembre e inizierà lo streaming il 1 dicembre.

Power of the Dog-Trama

Power of the Dog, il film diretto da Jane Campion, ambientato negli anni ’20, vede al centro della storia la coppia dei ricchi fratelli Burbank, Phil (Benedict Cumberbatch) e George (Jesse Plemons), proprietari di un enorme ranch in Montana che domina la vallata. I due sono molto diversi tra loro: Phil è un uomo brillante ma crudele, con un atteggiamento prepotente e violento, mentre George è una persona testarda e puntigliosa, ma sempre gentile. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Kirsten Dunst), Phil non accetta la cosa e inizia una guerra spietata contro la donna usando suo figlio Peter (Kodi Smit-McPhee) come pedina.

Commenti