Jane Campion e tre francesi in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

0
209
Jane Campion

Madres Paralelas di Pedro Almodovar, The Power of the Dog di Jane Campion e tre film francesi in particolare concorreranno alla 78° Mostra del Cinema di Venezia, che si svolgerà dall’1 all’11 settembre, come hanno annunciato lunedì gli organizzatori. Il ritorno di Jane Campion dopo 12 anni di assenza.

Con cosa sarà a Venezia Jane Campion?

Jane Campion, Palma d’Oro a Cannes con The Piano Lesson nel 1993, torna al cinema per la prima volta dal 2009 con un lungometraggio in uscita su Netflix. Il suo film, The Power of the Dog è tratto da un libro di Don Winslow (La griffe du chien, Editions Fayard), che tratta del traffico di droga tra il Messico e gli Stati Uniti, con Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst.

Quali film francesi aspirano al Leone d’Oro

Tre film francesi aspirano al Leone d’Oro: Another World di Stéphane Brizé con Vincent Lindon e Sandrine Kiberlain, Lost Illusions di Xavier Giannoli, dopo Balzac, e The Event di Audrey Diwan. In lizza anche cinque produzioni italiane, un record: America Latina di Fabio e Damiano D’Innocenzo, Il buco di Michelangelo Frammartino, Freaks out di Gabriele Mainetti, Qui rido io di Mario Martone, E stata la mano di dio di Paolo Sorrentino.


Mostra del cinema di Venezia 2021: ci saranno le star internazionali?


Commenti