Jane Birkin colpita da un “leggero ictus cerebrale”

0
1017

Jane Birkin madre di Charlotte Gainsbourg stata colpita da un leggero ictus qualche giorno fa e ha dovuto cancellare la propria partecipazione al festival di Deauville, in Francia. Le condizioni della cantante e attrice inglese, 74 anni e che per 12 “stanno migliorando”, ha fatto sapere la famiglia.

Perché Jane Birkin doveva andare al festival di Deauville?

Al festival la Birkin avrebbe dovuto promuovere ‘Jane’, un documentario sulla propria vita realizzato dalla figlia Charlotte Gainsbourg.

Charlotte Gainsbourg

Charlotte, che in questi giorni era alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione del film “Sundown” di Michel Franco dove è protagonista con Tim Roth, ha lasciato questa mattina Venezia.

Jane Birkin

Rispondendo a una domanda, “come si immagina il futuro”? , ha risposto: “Vivo nella vastità del presente. Per esempio, adesso ho di fronte a me il mio bulldog e mi sembra tutto ciò che di più bello esista. Quando mi dicono che ho un certo impegno tra un anno non riesco ad immaginarlo. Credo, piuttosto, nel ritmo dei treni che prendo giorno per giorno per spostarmi da una parte all’altra; credo alle chiamate che faccio alle mie figlie, Lou e Charlotte, o a mio fratello. Quando ti accorgi della fragilità delle cose, degli amici d’infanzia che lentamente cadono, allora ti stringi disperatamente alla vita. Nei miei diari non si trovano annotamenti dei concerti o degli spettacoli. Nell’intimità me ne frego, sono le note di vita vera quelle importanti”. (Bazaar)

Jane Birkin alla Mostra del Cinema di Venezia

Jane, arriva alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2009 con *Queatione di punti di vista” con Sergio Castellito per la regia di Jaques Rivette, il. Film è la storia dell’incontro tra una donna impegnata nella difficile elaborazione di un lutto e un uomo che s’imbatte in lei per caso, finendo con l’aiutarla a uscire fuori dal suo dolore. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here