James Cameron potrebbe non essere il regista di “Avatar” 4 e 5

0
950
James Cameron
Avatar 2

Mentre il mondo attende la premiere di dicembre di Avatar: The Way Of Water, il sequel di James Cameron del film con il maggior incasso di sempre, viene a sapere che Cameron potrebbe non dirigere lui stesso gli ultimi due film previsti nella serie.

Cosa ha detto James Cameron?

“Gli stessi film di Avatar consumano tutto”, dice Cameron a Empire in un’intervista. “Ho anche altre cose che sto sviluppando che sono eccitanti. Penso che alla fine col tempo – non so se è dopo le tre o dopo le quattro – vorrò passare il testimone a un regista che mi fido prenda in consegna, così posso andare a fare altre cose che sono anche interessato. O forse no. Non lo so.”

Le tematiche

Il regista ha inoltre ribadito che i film della saga si basano su tematiche a cui tiene molto: “Tutto quello che ho bisogno di raccontare sulla famiglia, sulla sostenibilità, sul clima, sul mondo naturale, sui temi che sono importanti per me nella vita reale e in quella cinematografica, posso dirlo in questo contesto. Mi entusiasmo più andiamo avanti“.
Cameron ha rivelato: “Il quarto film è incredibile, è un figlio di pu***na! Spero in realtà di poterlo realizzare, ma dipende dalle forze di mercato. Il tre è già realizzato, quindi uscirà a prescindere. Spero però di poter realizzare il quarto e il quinto capitolo perché sono una grande storia“.

Avatar: The Way of Water: cast

Il cast di “Avatar 2” vede il ritorno di Sam Worthington come Jake Sully, Zoe Saldana come Neytiri, Sigourney Weaver come Dr. Grace Augustine, Stephen Lang come Miles Quaritch e Giovanni Ribisi come Parker Selfridge. A loro si uniscono Michelle Yeoh (Dr. Karina Mogue), Kate Winslet (Ronal), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin), Oona Chaplin (Varang), Edie Falco (Generale Ardmore), Cliff Curtis (Tonowari), CCH Pounder (Mo’at), Joel David Moore (Norm Spellman), Chloe Coleman (Giovane Lo’ak), Matt Gerald (Caporale Lyle Wainfleet), Bailey Bass (Tsireya), Jamie Flatters (Neteyam), Keston John (Va’ru), Brendan Cowell (Scoresby), Jack Champion (Javier ‘Spider’ Socorro), Britain Dalton (Lo’ak), Filip Geljo Filip Geljo (Aonung del clan Metkayina), CJ Jones (Interprete Metkayina), Scarlett Fernandez, Jo-Li Bliss (Tuktirey “Tuk” figlia di Jake e Neytiri), Jake McLean (Na’vi), Johnny Alexander, Jeremy Irwin (Giovane Neteyam) e Duane Evans Jr. (Rotxo).

Uscita

Avatar: The Way of Water uscirà nei cinema di tutto il mondo il 16 dicembre 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here