James Blake, disponibile un nuovo brano

0
312

È disponibile la cover del brano “The First Time Ever I Saw Your Face” interpretata da James Blake. Il musicista e produttore britannico, vincitore del GRAMMY® Award si è cimentato con il celebre successo di Roberta Flack. La traccia è stata proposta in anteprima nello show di Jimmy Fallon, in onda sulla NBC.

Qual è l’origine del brano?

“The First Time Ever I Saw Your Face”, nel 1972, raggiunse la #1 nella Billboard Hot 100 e vi rimase per sei settimane, risultando il disco più venduto di quell’anno. Ottenne due GRAMMY® Award e fu inserito nella colonna sonora di Brivido nella notte, film diretto da Clint Eastwood.

Questa cover segue l’uscita del nuovo ep di James Blake, Before. Un progetto di 4 tracce omaggianti Londra e la sua scena musicale fatta di club e circoli. Il mini-lavoro ha visto la luce lo scorso 14 ottobre scorso, ottenendo subito successo. Prima della pubblicazione dell’ep, Blake aveva rilasciato la cover del successo di Frank Ocean, “Godspeed,” che ha conquistato milioni di views sulla piattaforma TikTok.

Before, l’ultima fatica di Blake

Uscito lo scorso 14 ottobre, Before è un progetto ambizioso, formato da quattro tracce registrate in un hangar assieme ad un gruppo ristretto di fan. Negli ultimi tempi James Blake non hai smesso di suonare e di arrangiare musica, nemmeno durante il periodo del lockdown. Il musicista di Londra ha infatti pubblicato una serie di show casalinghi che hanno ottenuto notevoli riscontri.

La tracklist del nuovo lavoro di James Blake
  • I Keep Calling
  • Before
  • Do You Ever
  • Summer of Now


Grammys 2020: le nomination che premiano (quasi) solo le vendite

Commenti