I Jalisse debuttano a teatro con “Non Avere Paura di Chiamarlo Amore”

I Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo nel 1997, stanno per debuttare a teatro con due spettacoli. Il primo è "Non Avere Paura Di Chiamarlo Amore".

0
1369
Crediti: Luca Salamon

I Jalisse sono fra quegli artisti che viene più automatico associare al Festival di Sanremo: vincitori nel 1997 con il brano “Fiumi Di Parole”, il duo ottenne un successo enorme con tale traccia senza riuscire tuttavia a replicarlo successivamente. Per questa ragione si fa spesso riferimento a loro in termini decisamente ingiusti e non in base alla qualità della musica offerta in oltre 20 anni di carriera, che già ai tempi della vittoria sanremese si preannunciava con ottimi fasti grazie ad una performance vocale eccellente ed un brano molto orecchiabile. A 23 anni da quell’iconico momento, il duo sta per debuttare a teatro con lo spettacolo “Non Avere Paura di Chiamarlo Amore”.

A TEATRO CON “IL FLAUTO MAGICO”

Attraverso musica e non solo, il duo parlerà con simpatia della loro unione privata e musicale (i due artisti sono sposati da circa 20 anni), snocciolando aneddoti ed eseguendo i brani che sono nati dalla loro lunga collaborazione. La prima dello spettacolo si terrà il prossimo 9 febbraio al teatro di Abano Terme: in tale data verranno eseguiti ben due spettacoli, ed i biglietti sono già acquistabili sulla piattaforma vivaticket.it. A tal proposito, i Jalisse dichiarano:

In teatro portiamo in scena non solo le musiche che ci rappresentano, ma anche i nostri racconti, gli aneddoti spiritosi e le esperienze del nostro cammino da quando ci siamo conosciuti ad oggi. Un racconto musicale dedicato tutto all’amore che ognuno di noi porta nel cuore, in ogni sua forma

La scenografia dello show, realizzata da Enzo Pichetti, sarà fatta esclusivamente da materiale ecologico e rappresenterà proprio l’ambiente domestico in cui il duo vive. Una parte integrante dello spettacolo saranno infine i disegni di Andy Prisney, così come gli odori di oli aromatici che saranno diffusi grazie ad un installamento curato da Roberto e Ornella Ricci così da garantire uno spettacolo multisensoriale. Presenti insieme ai Jalisse sul palco anche altri due cantanti, Elda Russo e Mariano Borrelli, che da tempo collaborano con i Jalisse per gli spettacoli dal vivo.

I progetti futuri dei Jalisse

Questa non sarà l’unica avventura teatrale prevista per i prossimi mesi per il duo: i Jalisse metteranno in scena anche un musical chiamato “Musical 9to5“, uno show in cui verranno eseguite alcune canzoni scritte e interpretate dalla diva del country Dolly Parton. Tale spettacolo verrà messo in scena il 7 e l’8 marzo 2020, dopo di che i due artisti partiranno nuovamente in tour portando avanti la tournée iniziata lo scorso anno: un progetto che li ha condotti addirittura a Mosca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here