Jake Gyllenhaal e Ruth Negga nella serie Apple TV+ “Presumed Innocent”

0
922
Jake

Deadline riporta che Ruth Negga, nominata agli Oscar (Loving) e ai Tony, entra nel cast al fianco di Jake Gyllenhaal, in Presumed Innocent, l’imminente miniserie di Apple TV+.

Di cosa parlerà “Presumed Innocent”?

Presumed Innocent, la serie TV esplorerà l’ossessione, il sesso, la politica e il potere e i limiti dell’amore, mentre l’accusato combatte per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio.

Jake Gyllenhaal “Presumed Innocent”

Ispirato al thriller giudiziario di Scott Turow, Presumed Innocent è la storia di un orribile omicidio che sconvolge l’ufficio del Prosecuting Attorneys di Chicago quando uno dei suoi è sospettato del crimine.

Trama del romanzo

Rusty Sabich, viceprocuratore capo della Contea di Kindle, viene incaricato di svolgere le indagini sullo stupro e l’omicidio di una sua collega, Carolyn Polhemus, una donna energica, affascinante e sensuale, ma anche ambiziosa e di pochi scrupoli.
La sua morte è fonte di grave imbarazzo per il procuratore distrettuale Raymond Horgan che, dovendo affrontare le imminenti elezioni per il rinnovo della carica, affida le indagini a Rusty nella speranza che una rapida soluzione del caso salvi la sua vacillante situazione politica.

Horgan

Ma Horgan ignora che Carolyn e Rusty, fino a pochi mesi prima del delitto, erano amanti.
Le indagini iniziano e la soluzione del caso appare sempre più lontana. Finché, del tutto inaspettatamente, è proprio Rusty a essere accusato dell’omicidio di Carolyn.
Il processo che ne segue avrà risvolti imprevedibili e metterà in luce nuovi e inquietanti retroscena. La Contea di Kindle è infatti un mondo di sottili ambiguità morali e di equilibri in perenne conflitto, in cui la verità rimane sempre nebulosa e nessuno è del tutto innocente. (Jake Gyllenhaal)

Ruth Negga

Negga interpreterà Barbara Sabich, il ruolo interpretato da Bonnie Bedelia nel film. Barbara è un’artista, gallerista, madre e moglie la cui vita viene sconvolta quando suo marito, Rusty Sabich (Gyllenhaal), viene accusato di aver ucciso la sua amante. Barbara lotta per mantenere intatta la sua famiglia mentre si prende cura del suo cuore spezzato e del suo matrimonio spezzato, e si scontra con il processo altamente pubblicizzato di suo marito.

Good Grief

Good Grief è il nuovo film Netflix ricco di star, dalla regia al cast: Luke Evans, Ruth Negga e Himesh Patel saranno infatti tra gli attori protagonisti dell’esordio alla regia di Dan Levy.


“Once Upon a Time in Croatia”: Kevin Spacey sarà Franjo Tudjman


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here