Jackson Wang: anello di congiunzione tra K e C-pop

Storia di un talentoso artista che gestisce la propria carriera musicale parallelamente in Cina e in Corea del Sud

0
315

Jackson Wang: rapper e cantante, ex atleta, ballerino, conduttore televisivo e testimonial di eccezione. Nato nel 1994 a Hong Kong, è un “big” per doti e per notorietà. Vicino ai fans, racconta molto di sé e dei propri successi sui social ed il suo vasto pubblico lo ricambia con affetto.

Jackson Wang: a cosa deve la sua notorietà?

Nato da genitori atleti, in giovane età si distinse nell’arte della scherma. Dopo aver preso parte ad un provino ed essere stato selezionato, si allontanò dalla sua disciplina per dedicarsi al mondo dello spettacolo. La discografia è composta in buona parte da brani rap come la prima canzone del 2017 “Papillon”. Tuttavia Jackson Wang sa interpretare anche canzoni romantiche come il remake di Silence. Dai complimenti espressi da Jay Chou che ha interpretato la versione originale del brano è emersa una bella manifestazione di apprezzamento reciproco tra i due personaggi. Infine Jackson Wang è stato testimonial in Cina di vari brand, per esempio di Fendi nel 2019. Per l’occasione è volato a Roma dove ha trovato fans italiane ad aspettarlo.

Jay Chou: artista poliedrico di fama mondiale


La carriera musicale parallela

Jackson Wang ha una brillante carriera in Cina dove si esibisce come solista. Il suo debutto tuttavia è avvenuto con la famosa band sud-corena Got7. Il gruppo formato da JYP Entertainment è composto da quattro Sud-coreani, Jackson Wang, un Tailandese ed un Americano la cui famiglia discende da Taiwan. I Got7 si esibiscono dal 2014 e si distinguono per le performance di tricking in alcune coreografie.


Qualche mese fa, la band si è astenuta dal rinnovare il contratto con la propria etichetta, la JYP Entertainment. Tuttavia ha espresso l’intenzione di continuare il proprio cammino con la stessa formazione attuale e lo ha dimostrato, presentando nel febbraio di quest’anno l’ultimo singolo Encore.



Jackson Wang: atleta e cantante, rapper, ballerino e presentatore, gettonato testimonial di marchi famosi, è dotato di talento e certamente possiede un fiuto eccezionale per catturare e cavalcare le onde del successo.

Commenti