Jaboni: “Endless time” è il nuovo singolo

0
1212
Cover di Endless time - Jaboni

“Endless Time” è il secondo singolo del cantautore Jaboni, in radio e in digitale dal 3 dicembre 2021.

Chi è Jaboni?

Jaboni è l’alter ego di Simone Iaboni, che in questo nuovo singolo racconta il “viaggio che il bambino che è in noi ci spinge a intraprendere per poter, finalmente, andare incontro alle nostre passioni”. Un viaggio che non si esaurisce in una vita, ma ne varca i confini. Un viaggio che può portarci molto lontano, verso nuovi mondi dove il tempo sembra perdere la sua dimensione e diventare infinito. Il protagonista della canzone si trasforma in un Piccolo Principe alla ricerca del senso della vita e dell’Amore. Un viaggio in musica, raccontato da un arrangiamento etereo e avvolgente, come una perfetta estensione del lavoro precedente (“Love comes back to me”).

Il mondo di Jaboni

Il mondo sonoro di Jaboni è a metà tra colonna sonora e modernità. La voce leggera dell’artista è accompagnata da sintetizzatori uniti a timbriche di stampo più classico, tra archi e pad elettronici. Il comune denominatore è una ricerca stilistica. Qui le vere protagoniste sono le oniriche suggestioni sonore che trasportano l’ascoltatore in un limbo di pace sospesa, a metà tra cielo e terra. Il videoclip, diretto da Fabrizio Nardocci (“Vado e vengo”, “Imperfetto”, “Viceversa”, “Viola del pensiero”, “Dai suoi occhi”), è ambientato tra paesaggi lunari e suggestivi vicoli abruzzesi fermi nel tempo. La storia è quella di un bimbo che sogna di viaggiare tra le stelle. E il bimbo indica la strada al se stesso ormai adulto, accompagnandolo in un viaggio verso un pianeta lontano, meta che li farà incontrare di nuovo.

Il bambino interiore

“Cos’è che ci fa sentire di nuovo bambini? E cosa ci porta a vedere il mondo con occhi diversi?” È la domanda sulla quale si reggono videoclip e brano. “Endless time” è una dimensione in cui il nostro bambino interiore è libero di spaziare. Libero dalle briglie mentali dell’età adulta, ecco che il fanciullo dimenticato torna a scalmanarsi e, soprattutto, a sognare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here