IV edizione del Filming Italy Sardegna Festival dal 21/25 luglio

0
367
IV edizione del Filming

Al via la IV edizione di Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 21 al 25 luglioa Forte Village di Cagliari.

Chin sarà la madrina della IV edizione del Filming Italy Sardegna?

La madrina di questa edizione sarà Elena Sofia Ricci, interprete dal talento straordinario. Il presidente onorario per gli Stati Uniti sarà uno dei grandi maestri del cinema americano, Harvey Keitel, che il 23 luglio ai Giardini Pubblici di Cagliari riceverà un premio per la sua straordinaria carriera. Il presidente onorario per l’Italia sarà invece la pluripremiata attrice Claudia Gerini.

Tiziana Rocca

“Questa edizione del Filming Italy Sardegna Festival per me ha un significato molto importante, in quanto simbolo della ripartenza e della rinascita culturale dell’intero paese.

La soluzione online

“Nell’ultimo anno abbiamo dovuto rivoluzionare le nostre vite, le nostre professioni e adeguarci come possibile pur di non fermarci, imparando a diventare più smart e affidandoci a risorse come il web e tutto il mondo on line”.

IV edizione del Filming Italy Sardegna

“E infatti questa quarta edizione del festival sarà caratterizzata tanto dagli incontri e le proiezioni in presenza, con il molto atteso ritorno del pubblico in sala, quanto dai panel e dalle masterclass on line, che abbiamo imparato a utilizzare con una frequenza sempre maggiore in questo periodo di lockdown”.

E ancora

“Sono molto felice di avere due grandissime professioniste come Elena Sofia Ricci e Claudia Gerini nei ruoli di madrina e di presidente onorario del festival. Questa quarta edizione sarà ancora più ricca di proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, in cui coinvolgeremo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo”.

Ospiti

Oltre a quelli già citati ci saranno: Heather Graham (Presidente della giuria dei corti), Rachel Brosnahan (star della pluripremiata serie La fantastica signora Maisel), Marta Nieto, Anabell Gardoqui de la Reguera, Sarah Ferguson,  Jean Sorel, Claudio Bisio, Valeria Golino, i Fratelli D’Innocenzo, e ancora, Sabrina Impacciatore, Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Gianmarco Tognazzi, Tosca, Francesca Chillemi, Gennaro Nunziante, Lina Sastri, Valeria Mazza, Remo Girone, Giulia Bevilacqua, Daniele Pecci, Fabrizio Gifuni, Margareth Madè, Giuseppe Zeno, Filippo Magnini, Alessia Bonari.

IV edizione del Filming Italy Sardegna: Le serie televisive

Ci sarà ampio spazio anche per la serialità televisiva, tra le serie TV in programma: Gal Gadot: Donne Straordinarie, la docu-serie di National Geographic Italia che riflette lo straordinario impatto di sei donne sulle loro comunità, e sempre di National Geographic, il documentario Chris Hemsworth: A caccia di squali.

Inoltre

La serie televisiva italo-britannica creata da Simon Burke, Domina, che sarà presentata dal suo protagonista Matthew McNulty; L’assistente di volo – The Flight Attendant, serie televisiva HBO basata sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian che vede come protagonista Kaley Cuoco; The Luminaries, la nuova serie di Starz con Eva Green, basata sull’omonimo romanzo di Eleanor Catton.

E ancora

Niccolò Ammaniti proporrà al pubblico del festival Anna, la miniserie televisiva targata SKY e basata sul suo omonimo romanzo.  

Commenti