Isolation: evento speciale delle Giornate degli Autori a Venezia

0
284
Isolation

Sarà presentato come evento speciale all’interno delle Giornate degli Autori ISOLAEDIPO a Venezia, isolation un docufilm collettivo su cosa abbia vissuto l’Europa nel 2020 in piena pandemia, attraverso lo sguardo di cinque registi di nazionalità diverse.

Chi sono i cinque registi?

Per l’Italia Michele Placido, per la Germania Julia Von Heinz, per la Svezia Olivier Guerpillon, e ancora, il regista inglese Michael Winterbottom e il belga Jaco Van Dormael.

Isolation: I cortometraggi

Gli autori, nei cinque cortometraggi della durata di 15 minuti ciascuno, raccontano infatti, l’epidemia da Covid-19 e le conseguenti misure di contenimento che hanno colpito in termini sociali, psicologici ed economici i cittadini europei.

Notorious Pictures

Notorious Pictures di Guglielmo Marchetti ha promosso la coproduzione internazionale del progetto, a cui hanno aderito importanti partner produttivi dei rispettivi Paesi: Germania, Tarantula e in Belgio.

E ancora

Ingrid Lill Høgtun ha curato il segmento svedese come produttrice esecutiva per Fox in the Snow Films. L’episodio inglese è prodotto da Revolution Films dello stesso Winterbottom e Melissa Parmenter.

Isolation: Sinossi

Isolation è un docufilm collettivo di cinque grandi autori europei chiamati a raccontare i drammi e le rivoluzioni causate dalla pandemia nei propri paesi

Il contesto sociale

ciascuno da una prospettiva particolare e intima e allo stesso tempo attenta al contesto sociale in cui prendono vita le singole storie.


Madres Paralelas: il primo trailer del film che aprirà Venezia 78


Commenti