Iron Maiden: ‘Senjutsu’ conquista la posizione n.3 di Billboard 200

0
167
Iron Maiden: Senjutsu

Gli Iron Maiden con il loro nuovo album Senjutsu hanno messo a segno un nuovo record: il terzo posto nella classifica Billboard. Per i Maiden si tratta di una grandissima soddisfazione, sebbene in passato abbiano già bazzicato le prime più alte posizioni delle classifiche di vendita: con Book of Souls e The Final Frontier erano riusciti a finire tra le prime cinque.

Senjutsu, diciattesimo album della storica band inglese, è stato prodotto da Kevin Shirley e vede la collaborazione tecnica anche di Steve Harris, bassista e deus ex machina del gruppo.

Iron Maiden: quali altri record oltre la posizione Billboard?

Senjutsu ha registrato il record di disco più venduto nella prima settimana di tutto il 2021. Sono 64.000 le copie vendute e si prospettano numeri ancor più grandi col passare delle settimane. I Maiden sono riuciti a scalzare anche Certified Lover Boy di Drake e hanno guadagnato posti importanti nelle classifiche dedicate ai vinili. Insomma, non sono passati nemmeno dieci giorni e i Maiden hanno già confermato di essere la solita band schiacciasassi, in grado di fare numeri incredibili.

Le parole di Dickinson

Siamo tutti molto contenti dell’album. Lo abbiamo registrato nei primi mesi del 2019 durante una pausa dal “Legacy tour” così abbiamo potuto massimizzare il nostro tour ed avere ancora un lungo periodo di set up prima dell’uscita per preparare una fantastica copertina dell’album e qualcosa di speciale come video. Ovviamente la pandemia ha ritardato di più le cose. I brani sono molto vari e alcuni sono piuttosto lunghi. Ce ne sono uno o due che suonano in modo piuttosto diverso dal nostro solito stile, penso che i fan dei Maiden saranno sorpresi – in senso buono, spero! 


Iron Maiden: colletta per l’operazione di Paul Di’Anno

Gli Iron Maiden pubblicheranno un nuovo live album

Commenti