A sorpresa nel nuovo singolo un’ospite d’eccezione Vasco Rossi
Finalmente l’attesa per i fans di Irene Grandi è finita, in quanto oggi mercoledì 12 settembre è uscito il nuovo singolo “Benvenuti nel Vostro Viaggio” brano che anticipa il visual album dal titolo “Lungoviaggio” in uscita il prossimo 21 settembre.
“Benvenuti nel Vostro Viaggio” il primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico di Irene Grandi, il primo con i Pastis vede un ospite d’eccezione come Vasco Rossi, già al lavoro con Irene Grandi in quanto ha scritto per l’artista toscana “La Tua Ragazza Sempre” con la quale si classificò al secondo posto al Festival di Sanremo 2000. Vasco Rossi ha poi scritto anche il brano “Prima di Partire Per Un lungo Viaggio” contenuto nell’album “Prima di Partire”.
Con queste parole Irene ha presentato il nuovo singolo: Benvenuti nel vostro viaggio! Eccovi il primo video singolo estratto dall’ album LUNGOVIAGGIO che uscirà il 21 Settembre con la partecipazione straordinaria di Vasco Rossi!”
L’artista di Zocca non è l’unico ospite all’interno del disco infatti sono presenti anche nel brano “I would like to take you on a journey” la presenza dell’astronauta Samantha Cristoforetti dell’ ESA (European Space Agency); così come per “Tutto è uno” videocanzone in cui appare postumo lo scrittore Tiziano Terzani la cui stessa vita coincide col viaggio; per finire con “I viaggi per mare” opera cantata con Cristina Donà, un’autrice che mai ha ripercorso la stessa rotta nel suo viaggiare in musica.
Le sorprese per i fans di Irene Grandi non sono finite in quanto, Irene ed i Pastis all’anagrafe i fratelli Marco e Saverio Lanza saranno in concerto per promuovere il loro visual album. L’anteprima del tour è fissato per il 19 ottobre da Settimo Torinese (TO) al Festival della Scienza e dell’innovazione c/o Suoneria (Anteprima).
Irene Grandi e Pastis – Tour
19 ottobre – Settimo Torinese (TO) – Festival della Scienza e dell’innovazione c/o Suoneria (Anteprima)
12 novembre – Milano – Teatro Menotti (Prima data del tour)
21 novembre – Firenze – Teatro Puccini
24 novembre – Sant’Agata Bolognese (BO) – Teatro Bibiena
30 novembre – Riccione – Spazio Tondelli
07 dicembre – Chiusi (SI) – Teatro Mascagni
08 dicembre – Foligno (Pg) – Auditorium San Domenico
15 dicembre – Roma – Auditorium Parco della Musica