Inuyasha è il titolo del nuovo singolo di Mahmood che apre ad un immaginario musicale ispirato ai manga giapponesi.
Mahmood e Massimo Pericolo: “Moonlight Popolare” Audio e Testo
Mahmood si trasforma in un manga
La canzone è già presente sulle piattaformi digitali. Il lancio ufficiale del video si è svolto venerdì 5 febbraio. Il brano scritto da Mahmood e Dardust è una ballad ispirata al manga giapponese Inuyasha. Il protagonista di questo anime è un mezzodemone che riesce nell’impresa di arginare il suo lato oscuro per tutelare i suoi compagni di viaggio. Una rivincita del mondo del bene su quello del male e dell’egoismo. Il singolo rappresenta un nuovo immaginario per l’artista vincitore nel 2019 del Festival di Sanremo. Una rappresentazione musicale e grafica post moderna che conferma Mahmood uno degli esponenti del cantautorato urban pop, più originali del panorama contemporaneo.
Cosa significa Inuyasha?
Inuyasha è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni. Il testo è ricco di simboli che rimandano a una cultura molto amata dal cantante italo egiziano, da cui ha dichiarato di trarre molta ispirazione. Il video di Inuyasha, nasce dalla visione creativa dI Mahmood che ne ha curato ogni aspetto insieme al regista Simone Rovellini. Nel quale il cantante incarna un moderno Inuyasha, immerso in un’atmosfera magica sospesa tra ghiacciai e foreste innevate.
Gli originali abiti indossati nel videoclip sono stati disegnati da Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry. Lo stilista vanta collaborazioni con star internazionali quali Beyoncé, Billie Elish, Marina Abramovic, Rosalia e Kim Kardashian.
Il video, con un’attenzione ai dettagli dal grande respiro, mette in scena lo spirito del brano che descrive la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore, rinchiudendola “dentro una crisalide”.