Into the Storm: Recensione, Trama, Cast

Nel 2014 è uscito nei Cinema il film Into the Storm.

0
474
into the storm

Nel 2014 è uscito nei Cinema il film catastrofico Into the Storm, diretto dal Regista Steven Quale, una pellicola diventata un cult per gli appasionati del genere.

 Si tratta di un film americano girato usando lo stile del finto documentario, con Richard Armitage e Sarah Wayne Callies nei panni dei protagonisti.

Il film è uscito nei cinema nel 2014 incassando circa 161,5 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 2 milioni di euro.

Leggi anche: Ice Twisters: Recensione, Trama, Cast

Into the Storm: Film

Il film si concentra su una serie di tornado che si abbattono su una cittadina flagellandola, gli esperti ovviamente indagano.

Molti ragazzi con la passione di produrre filmati decidono di filmare il misterioso tornado con la telecamera, mettendo a rischio la loro vita.

Negli anni ci sono state decine di film catastrofici sui tornado, ma questa pellicola è forse l’unica che terrorizza e attrae lo spettatore per gli ottimi effetti speciali che ha reso il fenomeno più realistico e inquietante.

Il tornado è il fenomeno più pericoloso e devastante che la natura possa scatenare, ma al contempo da sempre affascina per la sua forza distruttrice.

Il vortice del tornado assomiglia a una sinistra scala a chiocciola che risucchia qualsiasi cosa che gli capiti davanti.

Ovviamente la narrazione del film assomiglia agli atri film catastrofici, degli eroi scoprono la causa di questi tornado, e vogliono dirlo agli organi competenti.

Dei ragazzi incoscienti cercano di filmare il tornado, ma non per tutti loro finirà bene ovviamente, e alla fine si riesce a fermare il tornado che però ha distrutto ogni cosa.

La pellicola è ben fatta, ma ci si aspettava qualcosa di più riguardo la sceneggiatura, che perde riguardo all’originalità.

Into the Storm: Trama

Il film racconta di una catastrofe naturale che colpirà la piccola città di Silverton.

In un giorno la città sarà colpita da una serie di violentissimi tornado che distruggeranno tutto quello che incontrano.

Così un gruppo di ragazzi che si occupano di girare documentari si mettono alla caccia dei tornado cercando di filmare il più possibile, mettendo la loro vita in pericolo.

Quando i tornado colpiranno la città tutti i cittadini dovranno mettere da parte i loro piani, e i loro obiettivi, per trovare un modo per sopravvivere alle tempeste e alla furia della natura.

Into the Storm: Cast

Richard Armitage: Gary Fuller

Sarah Wayne Callies: Allison Stone

Nathan Kress: Trey Fuller

Arlen Escarpeta: Daryl

Matt Walsh: Pete

Max Deacon: Donnie Fuller

Alycia Debnam-Carey: Kaitlyn

Jeremy Sumpter: Jacob

Kyle Davis: Donk

Scott Lawrence: Preside Thomas Walker

Jon Reep: Reevis

David Drumm: Chester

Steve Garagiola: News Anchor

Brandon Ruiter: Todd White

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 14 Agosto su Italia 1 alle ore 21:30.

Vi lascio al trailer del film, buona visione.

Commenti