Da venerdì 12 aprile è in rotazione radiofonica “Sasso Carta Forbici”, il nuovo singolo di Simone Bruzzese già disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 22 marzo. Per l’occasione, realizziamo un’intervista scritta con l’artista, che ringraziamo per la disponibilità, e che riportiamo nel testo dell’articolo.
Uscito “Sasso Carta Forbici” di Simone Bruzzese
Da venerdì 12 aprile 2024 è in rotazione radiofonica “Sasso Carta Forbici”, il nuovo singolo di Simone Bruzzese, già disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 22 marzo.
“Sasso Carta Forbici” è un brano che esprime un mix di emozioni attraverso metafore come sassi, carta e forbici. Rappresenta una relazione complicata dove si manifestano desiderio, conflitto e ricerca di se stessi. Il testo riflette la lotta tra l’amore e il dolore, la comunicazione e il silenzio, con una tensione palpabile che permea ogni strofa e ritornello.
“Sembravi me, urlare per cosa? Che la voce sparisce in un’ora se hai l’acqua alla gola”, commenta l’artista.
L’intervista
Domanda n.1
Donatella Palazzo: “Dal 12 aprile è disponibile in radio il nuovo singolo “SASSO CARTA FORBICI”, quali aspettative ha?”.
Simone Bruzzese: “Le aspettative sono alte per una canzone che secondo il mio punto di vista musicale e testuale, ha un impatto enorme. Spero che la pensino così anche chi ascolta questo brano”.
Domanda n.2
Donatella: “Nel testo ritroviamo ‘Siamo sassi ma…fatti con le nostre dita’: cosa possiamo fare per realizzare noi stessi?”.
Simone Bruzzese: “Siamo padroni del nostro destino, quindi per realizzarci possiamo iniziare con la consapevolezza di noi stessi e delle nostre capacità. Possiamo coltivare passioni, acquisire conoscenze, sviluppare abilità e perseguire obiettivi che riflettano la nostra autenticità”.
Domanda n.3
Donatella: “Nel singolo ‘Realtà’ dice: ‘Racchiusi nelle gabbie globali’. Cosa sono le gabbie globali?”.
Simone Bruzzese: “Le gabbie globali sono tutte quelle che ci condizionano oggi, come ad esempio i social media. Prima eravamo più liberi senza queste catene”.
Domanda n.4
Donatella: “In una videointervista del 2012 trovata sul web Lei affermava “Ho studiato pianoforte, canto ancora no…”. Da tastierista di personaggi famosi a interprete: come è avvenuto questo percorso?”.
Simone Bruzzese: “Questo percorso è avvenuto un po’ per caso, nel senso che cantavo sotto la doccia, un po’ per gioco, un po’ perché uno dei miei migliori amici ha creduto in me e in queste capacità vocali e le ho approfondite nel tempo cantando in tanti gruppi musicali per poi finire da solista”.
Domanda n.5
Donatella: “Ha voglia di anticiparci qualche progetto a cui sta lavorando?”.
Simone Bruzzese: “Si, in realtà sto lavorando ad un altro brano, di sicuro sarà un brano ritmato per l’estate, ma non dico più nulla”.
Ringraziando ancora Simone Bruzzese per la disponibilità per l’intervista, ricordiamo che da venerdì 12 aprile 2024 s è in rotazione radiofonica “Sasso Carta Forbici”, il nuovo singolo, precedentemente disponibile sulle piattaforme di streaming digitale.