Inside: Bo Burnham annuncia il suo speciale su Netflix

0
212

Si intitola Inside, ed è il nuovo spettacolo di Netflix del comico, attore e sceneggiatore Bo Burnham. Forse molti di voi lo seguiranno fin dai suoi primi video su YouTube (parliamo del 2006), altri lo avranno visto al cinema. Ma qui parliamo di qualcosa di diverso.

Inside, di cosa si tratta?

Bo Burnham ha dato l’annuncio sui suoi social, in particolare su Twitter. Il suo quarto spettacolo (il precedente, Make happy, datato 2016 aveva ricevuto recensioni entusiaste) verrà presentato nel corso dell’anno, ma è stato realizzato nel 2020, in pieno lockdown. È stato infatti realizzato da Burnham solo, in casa sua, senza troupe né pubblico. Non una rarità, da un anno e mezzo a questa parte.


Dave Chapelle ritorna su Netflix con il suo show


Una prima occhiata

Come abbiamo detto, Inside verrà presentato su Netflix. Al momento abbiamo solo per le mani il primo trailer, condiviso dall’attore con un tweet su Twitter, che potrete vedere in fondo all’articolo. All’interno dello spettacolo, pare, ci sarà uno speciale, insieme al già citato Make happy. Dopo il 2016 Burnham aveva diretto due speciali di cabaret, il suo primo film (Eighth Grade, 2018) e, in tempi più recenti, partecipato al film Una donna promettente. Se il titolo vi sembra familiare, lo è: ha infatti vinto il premio per la Migliore Sceneggiatura negli ultimi Oscar.

Inside, ma non solo

Come ben sappiamo, Bo Burnham non è l’unico artista ad aver creato qualcosa durante il periodo di lockdown. Questo tipo di spettacoli potranno, in futuro, servire come una sorta di capsula del tempo, ricordandoci ciò che oggi sembra non passare mai. Basti pensare a John Krasinski, attore nella serie tv The Office, che ha dato vita ad un notiziario di storie felici, naturalmente su YouTube. Un modo come un altro, per gli artisti di ogni tipo, per mantenere vivo il rapporto con il pubblico, nell’attesa che sia di nuovo possibile farlo di persona. Che questo accada su un palcoscenico o davanti a una macchina da presa.

Commenti