Dopo gli accorati appelli e le donazioni di attori e cantanti australiani come Russel Crowe, Nicole Kidman, Chris Hemsworth, Kylie Minogue, Natalie Imbruglia e molti altri, un’altra importante artista australiana è scesa in campo con la sua arte per cercare di sensibilizzare e di porre rimedio alla tragedia degli incendi in Australia. Si tratta di Delta Goodrem, cantante la cui carriera non è mai esplosa più di tanto a livello mondiale ma considerata una delle popstar di maggior successo di sempre in patria: basti pensare che il suo album di debutto “Innocent Eyes” è ancora il disco più venduto di sempre in Australia.
Let It Rain, il brano sugli incendi in Australia
Il brano in questione si intitola “Let It Rain”, un titolo molto evocativo che si traduce in un’invocazione al cielo affinché la natura possa porre da sola rimedio a tutto ciò. Ben conscia di come sia molto difficile che ciò accada in un’estate torrida come quella che l’Australia vive attualmente, Delta ci commuove con la sua potentissima voce d’usignolo mentre interpreta un testo carico d’emozione, che oltre ad implorare la natura per questo miracolo ci spinge a riflettere su quanto possiamo fare noi tutti per invertire la rotta e ristabilire un’equilibrio che l’ambiente ci chiede a gran voce.
Il brano è stato scritto e composto da Delta in persona, che per incantarci ha bisogno di ben poco oltre la sua voce potente ed angelica ed il suo pianoforte, strumento che da sempre le permette di lasciar permeare tutta la sua emotività. Che si tratti di un amore felice o di un abbandono, di riflettere sul suo tumore o sulla grinta con cui bisogna affrontare la vita, la musica di Delta Goodrem ha sempre avuto quel fattore X capace di smuovere qualcosa nell’ascoltatore e coinvolgerlo al 100%. Questo è ancora più vero nel momento in cui la sua musica tocca un tema come gli incendi in Australia: un disastro talmente grosso che le sue conseguenze potrebbero farsi sentire anche qui, a migliaia e migliaia di kilometri di distanza.
Com’è logico che sia, l’intero ricavato dalle vendite e dallo streaming di “Let It Rain” andrà ad unirsi immediatamente ai fondi atti a sopperire tutte le spese che domare degli incendi devastanti e salvare la vita a tanti animali feriti o asfissiati portano. Nel frattempo continuiamo tutti a sperare che la situazione rientri il prima possibile.