In tv sera per sera la sfida tra Rai 1 e Mediaset

0
1841

L’autunno 2020 sarà un autunno caldo per Rai e Mediaset che in tv sera per sera si sfideranno, cercando di portare a casa più pubblico possibile e vincere la battaglia degli ascolti. Ecco come saranno organizzate le due reti e le trasmissioni in tv sera per sera.

Lunedì: fiction e GF Vip

SIl 14 settembre riparte il Grande Fratelo Vip con la quinta edizione, condotta come quella precedente da Alfonso Signorini. Rai 1 risponde mettendo in programmazione dal 14 al 21 settembre le repliche de Il Commissario Montalbano, e dal 28 settembre Io ti Cercherò con Alessandro Gassman cui subentrerà, dal 26 ottobre, Gli Orologi del Diavolo con Beppe Fiorello.

Martedì: calcio e repliche

Canale 5 trasmetterà in chiaro la Champions League e contro questo palinsesto Rai 1 non poteva che schierare delle repliche: fino al 6 ottobre Il Commissario Montalbano,  poi Imma Tataranni – Sostituto Procuratore (dal 13 ottobre al 17 novembre).

Mercoledì: Cultura e Trash

Mercoledì 9 settembre su Rai 1 torna Alberto Angela con Ulisse – Il Piacere della Scoperta. Lo scorso anno ha dato del filo da torcere a Mediaset, che ora schiera su Canale 5 la nuova edizione di Temptation Island con Alessia Marcuzzi.

Giovedì: fiction e Gerry Scotti

Il giovedi sera di Rai 1 sarà ancora dedicata alle fiction: Claudio Amendola in Nero a Metà 2 dal 10 settembre e Luca Argentero con Doc – Nelle tue Mani. Canale 5 risponde dal 10 settembre con le nuove puntate di Chi vuol essere Milionario? con Gerry Scotti.

Venerdì: a tutto reality

Carlo Conti e Alfonso Signorini si sfideranno dall’11 settembre. Il primo sarà alla guida su Rai 1 di Tale e Quale Show 10, Signorini su Canale 5 con il Grande Fratello Vip 5.

Sabato: Ballando VS Tú sí que vales

Il sabato torna la sfida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Il 12 settembre esordiranno, in contemporanea, su Rai1  Ballando con le Stelle 15 e Tú sí que vales 7 su Canale 5.

Barbara D’Urso e fiction nelle serata di Domenica

La domenica sera di Rai 1 dal 27 settembre trasmetterà L’Allieva 3, l’8 novembre il film  Rita Levi Montalcini e Vite in Fuga con Claudio Gioè e Anna Valle. Canale 5 vedrà una serata interamente occupata da Barbara D’Urso con Live – Non è la D’Urso a partire da domenica 13 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here