“In Punta di Piedi con la Morte” è un film TV prodotto da Lifetime che andrà in onda oggi su RAI 2, in prima visione assoluta in Italia. Il suo titolo italiano è “Nanny Killer” e si tratta di un film prodotto da Lifetime, la solita rete televisiva americana che produce buona parte dei film messi in onda su RAI 2 nel periodo estivo. Rispetto ad altri lavori di simile natura che la seconda rete del servizio pubblico sta mettendo in onda recentemente, questo lavoro sembra decisamente più interessante – a tal punto che per una volta chi ha tradotto il titolo si è sforzato di crearne uno molto interessante, per quanto diverso dall’originale.
TRAMA: Nella pausa estiva dalla scuola, Kate accetta un lavoro da babysitter: dovrà a badare a due bambini orfani di madre mentre il padre è via per ragioni lavorative. All’inizio tutto sembra andare bene, ma presto inizierà a notare qualcosa di strano in Jack: il maschietto si rivela molto violento e cattivo, soprattutto con sua sorella. Kate non sospetta tuttavia nemmeno lontanamente quanta cattiveria sia presente nel bambino, ma inizierà a capirlo dopo aver trovato delle confessioni della defunta madre…
Horror estate 2019: i film in uscita fino a settembre
CRITICA: La maggior parte dei critici a cui è stato sottoposto a giudizio “In Punta di Piedi con la Morte” è stata concorde nel giudicarlo positivamente, affidandogli una valutazione complessiva di 3 stelle su 5. Chi si è occupato invece del rating lo ha definito addirittura vietato ad un pubblico di età inferiore ai 14 anni: una prerogativa che molto raramente intacca film televisivi, e che anche a livello cinematografico si incontra molto più spesso con gli horror che con i thriller. Si prospetta dunque un thriller/horror di ottimo livello, che abbia poco da invidiare a lavori cinematografici. Vedremo se questa volta la scelta di RAI 2 è stata attenta nel garantire un lavoro degno di una rete televisiva così importante.
“In Punta di Piedi Con La Morte” non è attualmente disponibile in streaming su piattaforme ufficiali. Ciononostante, è probabile che dopo la sua prima messa in onda sarà reso disponibile sulla piattaforma ufficiale della RAI, RAI.TV.