In arrivo nel 2022 la terza stagione di A Discovery of Witches

0
2169




La serie inglese A Discovery of Witches, della quale sono già visibili le prime due stagioni sulla piattaforma Sky, ha lasciato i fan con il fiato sospeso alla fine della seconda stagione. Era quindi probabile che ce ne sarebbe stata una terza ma la conferma ufficiale è arrivata da Shudder e Sundance Now le quali dichiarano che A Discovery of Witches tornerà per la sua terza e ultima stagione nel 2022. Scopriamo allora insieme cosa c’è da sapere sull’ultima stagione della serie.

Come sarà la terza stagione di A Discovery of Witches?


Per chi non lo avesse mai visto A Discovery of Witches è una serie TV visibile su Sky incentrata su streghe, demoni e vampiri che condividono il pianeta con gli esseri umani. Protagonista è una giovane e bella strega inconsapevole del suo immenso potere che si innamora di un tenebroso vampiro disposto a tutto per stare al suo fianco. La prima stagione è ambientata principalmente ad Oxford (Inghilterra) ai giorni nostri. Mentre la seconda è quasi tutta girata in una ambientazione 500entesca. Dal momento che i due protagonisti tornano indietro nel tempo alla ricerca di un libro magico. Circa la terza stagione si sa che le riprese si sono concluse a febbraio. Sono infatti state portate avanti anche durante il periodo della pandemia, a questo punto ci sarà tutto il lavoro di post-produzione per montare gli episodi.


A Discovery of Witches: cast, trama e molto altro


Le origini della serie TV e da cosa è tratta


A Discovery of Witches è basato sulla trilogia All Souls di Deborah Harkness. La trilogia è stata opzionata da Sky TV nel Regno Unito e prodotta da Bad Wolf. Essendo basata su tre libri ipotizziamo che la prossima sarà l’ultima stagione della serie. Tuttavia è di recente uscito un quarto libro intitolato Time’s Convert, e la scrittrice Harkness sta lavorando a un quinto libro. Questo fa sperare i fan nella possibilità che si dia il via a un’altra serie o magari alla continuazione di quella già in atto oltre le tre stagioni. Al momento però il piano sembra essere quello di far raggiungere la sua conclusione alla trilogia di All Souls e poi forse arriverà l’annuncio per il futuro della serie. Anche se il problema potrebbe sorgere se qualche attore della serie decidesse di non proseguire oltre le tre stagioni da contratto previste. In questo caso sarebbe necessario andare avanti senza i protagonisti della serie. Il che creerebbe non pochi problemi alla produzione e delusione per i fan abituati ai loro beniamini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here