Imagine Dragons: in arrivo un nuovo album

0
241
Imagine Dragons:

A tre anni dalla sua ultima opera, gli Imagine Dragons si preparano a tornare con un nuovo disco.

Imagine Dragons: quando esce?

Lo scorso mercoledì 30 giugno, gli Imagine Dragons annunciano sui suoi social network l’uscita anticipata di Mercury: Act 1. L’uscita dell’album è prevista per il 3 settembre. A tre anni dall’immenso successo di Origins e dal grande tour che ne segue, il gruppo rock americano si prepara a tornare sul palco. Disponibile in pre-order, il quinto album degli Imagine Dragons promette di essere esplosivo. “Penso che le persone abbiano davvero bisogno della musica, in questo momento più che mai. Siamo tutti un po’ giù di morale. Quindi una volta che quelle canzoni erano pronte e lo eravamo anche noi, pensavamo di andare, che fossero state eliminate”, dice Dan Reynolds, leader del gruppo, in un’intervista rilasciata a PureCharts.

Imagine Dragons: Dan Reynolds

“L’arte è ciò che permette alla razza umana di attraversare e superare momenti molto difficili. E gli ultimi anni sono stati molto duri per molte persone”, dice Dan Reynolds. “Penso che questo nuovo album si tuffi davvero nella fine della vita. Negli ultimi tre anni ho perso cinque persone a cui ero molto legato. Ho perso il mio business manager, con cui avevo lavorato per dieci anni, a causa del cancro. ho perso anche la mia ex ragazza di cancro. Anche mia cognata è morta di cancro. Ero in ospedale con lei, se n’è andata in sei mesi. E anche il mio amico d’infanzia è morto. Si è suicidato. E tutti questo è successo negli ultimi tre anni. Mi ha fatto davvero vedere il mondo in un modo diverso e mi ha fatto capire che devi essere grato per quello che stai facendo. “Ce l’abbiamo adesso. Perché domani può essere molto diverso”.

L’album

Per quanto riguarda la copertina dell’album, svelata durante l’annuncio sui social, scopriamo una semplicissima copertina color oro con il disegno di un uomo che cade al centro dell’immagine. Una proposta minimalista, ma simbolicamente potente.

Commenti