Imagine Dragons: ecco il nuovo video di ‘Follow You’

0
1768

Gli Imagine Dragons hanno pubblicato il video di Follow You, secondo singolo del nuovo disco dopo Cutthroat. E’ un ritorno di fiamma questo per la band multiplatino che mancava dal mondo discografico dal 2018, anno di pubblicazione del fortunato Origins. Con oltre 40 milioni di dischi e 60 miliardi di visualizzazioni su YouTube, gli Imagine Dragons sono una delle band più popolari del pianeta. Negli ultimi anni la formazione ha rischiato di sfasciarsi a causa di varie incomprensioni e problemi personali. Poi è arrivata la pandemia, che ha permesso alla band di ritrovare una nuova unità d’intenti per il proseguimento del percorso artistico.


Imagine Dragons & Elisa: “Birds” è il nuovo singolo in collaborazione

Di cosa parla ‘Follow You’ degli Imagine Dragons?

Di amore, ovviamente. Ma un’amore sincero e vissuto, tanto da cambiare la vita di entrambi. Più nello specifico, tratta di un momento particolare vissuto dal cantante Dan Reynolds. Nel momento in cui stava firmando le carte del divorzio, ricevette un messaggio dalla moglie, talmente pieno di amore e di passione che decise di fare un passo indietro. Quel momento lo cambiò radicalmente, tanto che Dan si rifiutò di compilare il foglio in modo da tornare assieme alla moglie, ricostituendo un rapporto che prima stava rischiando di rompersi.

Il brano Follow You conferma l’impianto pop rock caro al gruppo, le tastiere giocano il loro sapiente ruolo e le chitarre agiscono marginalmente. La struttura sonora richiama i punti cardini cari alla band, con qualche aggiunta ritmica in più. Scegliere come biglietto da visita questo Follow You significa far attendere i fans con ancor più trepidazione. Questo nuovo disco, probabilmente, si preannuncia esplosivo e come uno dei più attesi di questo 2021.


Imagine Dragons: La tracklist del nuovo album “Origins”

Commenti