In occasione della consegna del Sorriso Diverso Venezia Award, il 6 settembre 2023, presso l’Hotel Ecxelsior di Venezia Lido, presenta, in apertura, il cortometraggio Il vecchio e il muro, diretto dal regista e attore Antonio Palumbo.
Cosa ha vinto “Il Vecchio e il muro”?
Il cortometraggio è scelto in quanto vincitore assoluto del Festival Tulipani di Seta Nera 2023, promosso da Rai per il sociale per una proiezione in apertura della cerimonia di consegna del premio collaterale.
Il vecchio e il muro: location
L’evento avrà luogo il 6 settembre alle ore 16.30 presso il Grand Hotel Excelsior di Venezia, alla presenza, tra gli altri, del direttore Rai Pubblica Utilità Giuseppe Sangiovanni, e ancora, il direttore di Rai per la Sostenibilità, Roberto Natale.
Claudia Pastorelli
“La potenza di questo cortometraggio è evidente – afferma Claudia Pastorelli, Vicario della Direzione regionale Inail Puglia, che ha sostenuto la realizzazione del film – parlano le immagini, la musica e i silenzi: narrano di malattia, una delle patologie professionali in crescita negli ultimi anni, ma parlano anche e soprattutto di prevenzione”.
Il Vecchio e il muro: il progetto
“Dalla nostra parte la certezza di aver promosso un progetto ben costruito, ben realizzato e assolutamente innovativo: un modo di parlare di sicurezza sul lavoro instaurando infatti, un dialogo diretto con lo spettatore, con i lavoratori. Una strada di successo che continueremo infatti, a percorrere“.
Madrina
Madrina della Cerimonia l’attrice Giovanna Sannino di Mare Fuori.L’evento è organizzato infatti, da Diego Righini, direttore del Festival Tulipani di Seta Nera.