Barbie è finalmente vicina ad avere un film tutto suo, non animato e destinato ai bambini. Il grande momento di nostalgia degli anni ’90 è finito da qualche anno, ma Barbie trascende le generazioni con il suo glamour facile, i suoi standard corporei letteralmente impossibili, i suoi splendidi guardaroba e la canzone degli Aqua, “Barbie World”, che ricorda costantemente che il mondo di Barbie è il mondo di Barbie e noi ci viviamo dentro.
ARRIVERÀ NELLE SALE NELL’ESTATE DEL 2023
Dopo aver ottenuto il via libera, il film di Barbie della Gerwig ha iniziato le riprese a Londra nel febbraio 2022. Barbie arriverà ufficialmente nelle sale americane con la sua decappottabile rosa il 21 luglio 2023. In un’intervista a Variety, il vicepresidente esecutivo della Mattel Films Robbie Brenner ha dichiarato che i produttori di giocattoli hanno insegnato all’unità dello studio cose come la catena di approvvigionamento e dove procurarsi i capelli delle bambole. “C’è così tanta storia. Prendiamo Barbie: c’è un team che le fa i capelli e i vestiti. C’è un team che si occupa dei suoi social media. È necessario fare queste immersioni”, dice Brenner nell’intervista. “Si arriva a domande davvero importanti come: qual è il modello di gioco di un giocattolo? Perché alle ragazze piacciono le principesse e ai ragazzi il ciclo delle Hot Wheels? La psicologia è affascinante”.
IL CAST È PIENO DI PESI MASSIMI DI HOLLYWOOD
La visione di Gerwig dell’universo di Barbie continua a crescere, includendo un cast con America Ferrera, la star del Saturday Night Live Kate McKinnon, Simu Liu, Alexandra Shipp, Will Ferrell e la quattordicenne Ariana Greenblatt. Dal 14 aprile, anche Issa Rae e Michael Cera si uniranno al mondo di Barbie, insieme a Hari Nef di And Just Like That. Anche Dua Lipa e Saoirse Ronan si sarebbero unite al cast, che sta diventando troppo grande per entrare nella casa dei sogni di Barbie.
SÌ, C’È UN COLPO DI SCENA…
Mentre la trama del film di Gerwig rimane strettamente segreta, un nuovo rumor ha fatto il giro del web per quanto riguarda la trama. A quanto pare, la Robbie non sarà l’unica a interpretare Barbie; anche Rae e Nef interpreteranno versioni diverse della leggendaria bambola.
RYAN GOSLING È KEN E SÌ, È ESTREMAMENTE BIONDO
Non c’è attore migliore di Ryan Gosling per interpretare Ken, che per molti versi assomiglia a una bambola Ken in carne e ossa. Questo prima che Gerwig e Baumbach decidessero, per qualche motivo, di rovinarlo. È stata rilasciata la foto del volto di Ken, che ritrae Gosling con i capelli biondi ossigenati, un’abbronzatura spray color rosa e un giubbotto di jeans tagliato, con un sorrisetto sul viso che vorrei cancellare. Fortunatamente, si vocifera che diverse versioni di Barbie e Ken siano presenti nella trama, quindi speriamo, perché questa foto in testa non sta facendo alcun favore ai biondi maschi adulti in questo momento. Gosling sembra essere consapevole della sua intrinseca natura di Ken, una qualità che non è necessariamente positiva. In una recente intervista con MTV News, ha parlato del ruolo in arrivo. “C’è sempre stato un Ken dentro di me”, ha detto Gosling. “È il ruolo che sono nato per interpretare, ho avuto questa Ken-ergia, se così si può dire, e la Ken-ergia è viva in me adesso”. Sta praticando il metodo di recitazione? Non è chiaro.
A PROPOSITO DI KEN, STIAMO IMPARANDO MOLTE COSE SUL PERSONAGGIO DI KEN
A parte il suo aspetto da cartone animato, il Ken di Barbie non è un pezzo grosso. È un uomo sfortunato, “senza soldi, senza lavoro, senza macchina e senza casa”, ha dichiarato Gosling a Entertainment Tonight. “La vita di Ken è ancora più dura di quella di ‘Gray Man’, credo”, ha detto Gosling, paragonando Ken al suo ruolo di spia braccata in Gray Man di Netflix. “Ken non ha soldi, non ha un lavoro, non ha una macchina, non ha una casa. Sta passando un brutto periodo”. Sarà Barbie a salvarci o Ken continuerà per sempre a fare affidamento sul suo bell’aspetto? Solo il tempo ce lo dirà.
IL TRAILER DI BARBIE DÀ IL PRIMO SGUARDO AL MONDO DEI SOGNI IN TECHNICOLOR
Dopo più di un anno dal suo annuncio, il 16 dicembre Barbie ha ricevuto il suo primo trailer, che promette una vibrante incursione nell’universo di Barbie. “Dall’inizio dei tempi, da quando esiste la prima bambina, ci sono state le bambole”, dice un narratore disincarnato nel trailer. “Ma le bambole sono state sempre e per sempre bambole per bambini fino a quando…”. Ecco le gambe chilometriche di Barbie, che le bambine dell’epoca pionieristica guardano mentre lei si toglie gli occhiali da sole con un occhiolino e le bambine distruggono i loro bambini di porcellana, lanciandoli in aria. Ci vengono poi mostrati alcuni scorci del mondo in technicolor che Barbie abita, un luogo dove tutto è rosa, dove Ken indossa abiti da jazzercise e Coyote Ugly e dove Robie incarna il glamour di plastica senza sforzo. Guardate il teaser trailer qui sotto.