È stato presentato il primo trailer di “Stranger Eyes” del regista singaporiano Yeo Siew Hua, in concorso principale alla Mostra del Cinema di Venezia.
DI cosa parla Stranger Eyes?
Nel film, dopo la misteriosa scomparsa della loro bambina, una giovane coppia riceve strani video e si rende conto che qualcuno ha filmato la loro vita quotidiana, anche i momenti più intimi. La polizia mette sotto sorveglianza la loro casa per catturare il voyeur, ma la famiglia inizia a sgretolarsi quando i segreti si svelano sotto lo sguardo di occhi che li osservano da ogni parte.
Yeo, il cui “A Land Imagined” ha vinto il primo premio del Festival di Locarno nel 2018, ha scritturato gli acclamati attori taiwanesi Lee Kang-Sheng (“What Time Is It There?”, “Days”) e Wu Chien-Ho (“A Sun”). Tra gli altri attori chiave del cast figurano le esordienti Anicca Panna e Xenia Tan, e i veterani Vera Chen (“Boluomi”) e Pete Teo (“Barbarian Invasion”).
8 film da non perdere alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
La produzione
Il film è strutturato come una co-venture Singapore-Taiwan-Francia-Stati Uniti. È prodotto da Fran Borgia per la Akanga Film Asia di Singapore (“A Land Imagined”, “Tiger Stripes”); Stefano Centini per la Volos Films di Taiwan (“Tomorrow Is a Long Time”, “The Settlers”); Jean-Laurent Csinidis per la francese Films de Force Majeure (“Little Palestine, Diary of a Siege”, “A Holy Family”); e Alex C. Lo per la statunitense Cinema Inutile (“Club Zero”, “The Settlers”). Playtime si occupa delle vendite internazionali. “Stranger Eyes” è realizzato in associazione con Tiger Tiger Pictures, Incantation Films, Epicentre Films, Volya Films e Playtime, con la partecipazione di Singapore Film Commission, Taiwan Creative Content Agency (Taicca), L’aide Aux Cinemas Du Monde, Centre National Du Cinema Et De L’image Animee, Institut Français e Region Provence-alpes-côte D’azur, e il supporto di Purin Pictures.
Le dichiarazioni
Yeo ha dichiarato al magazine Variety: “Con la sua alta densità e la sorveglianza sempre presente, il paesaggio urbano moderno ci rende testimoni ignari delle vite degli altri e l’atto di guardare ed essere guardati diventa parte del rituale quotidiano. ‘Stranger Eyes’ è una contemplazione di queste relazioni in un momento in cui il nostro senso di connessione attraverso i nuovi canali dei media visivi sembra illimitato e allo stesso tempo alienato”.
Borgia ha aggiunto: “Stranger Eyes è un film unico che è stato realizzato per anni. Grazie a un team dedicato e di talento, si è evoluto in una coproduzione internazionale che riflette la vivace crescita dell’industria cinematografica indipendente asiatica. Siamo entusiasti di condividerlo con il pubblico di Venezia e di tutto il mondo”.
Guardate il trailer qui.