Il TeFi Vintage Lab Lancia un nuovo pedale

Il TeFi Vintage Lab ha partorito un nuovo pedale, chissà quale effetto darà.

0
1007

Il TeFi Vintage lab, è un laboratorio boutique con base in Abruzzo. Il laboratorio è gestito dalle due menti geniali di Emanuele Placidi (detto Fifì) ed Andrea Damiani (detto Teist), da qui si intuisce il nome del laboratorio, TeFi: Te->Teist e Fi->Fifì.
Questi due baldi giovani fra fiere e spedizioni, anche internazionali, hanno creato un nuovo pedale che verrà presentato online tramite la loro pagina Facebook, Tefi Vintage Lab, e sul loro profilo Instagram tefivintagelab.

TeFi: presentazione del nuovo pedale

Chi sono Emanuele ed Andrea?

Le due menti del TeFi sono due appassionati di elettronica, nonchè due ingegneri elettronici. Hanno iniziato quasi per caso la loro attività facendola arrivare ad un ottimo livello, molti artista del panorama musicale italiano si servono da loro. In un piccolo estratto di una vecchia intervista, Emanuele, ci disse: “C’è Federico Poggipollini che utilizza il nostro Gegè, e con Federico è nata una bellissima amicizia, perché lui non è solo il chitarrista di Ligabue, ha un’esperienza notevole, ha suonato anche con i Litfiba, ci ha dato molti consigli per il Gegè, che noi abbiamo apprezzato ed accettato ed abbiamo implementato, che effettivamente è stata una mossa vincente. […]
Poi c’è Alessandro Stefana detto Asso, chitarrista dei Guada Padano, ma suona anche con Vinicio Capossela e con PJ Harvey, anche lui molto appassionato di organi elettronici. Ci ha dato anche lui un sacco di consigli. Lui usa due nostri prodotti.
Poi siamo in contatto con il chitarrista dei Baustelle, Claudio Brasini, con il quale spero si consolidi una bella collaborazione. Come dice lui non è un chitarrista puramente tecnico, ma ha ciò che piace a noi (chi ascolta il genere), è sempre alla ricerca del suono, ed ha un suono favoloso e in questo caso non serve la tecnica, perché ti incanta con poche note suonate bene. Poi c’è Roberto di Virgilio chitarrista di RON, è pescarese (quindi un conterraneo) è simpaticissimo, ha insegnato a tanti ragazzi che attualmente collaborano con noi che sono: Pietro Pancella, Cristian Mascetta, Paride Pignotti, Matteo di Leonardo che sono gli astri nascenti della jazz fusion che si sono interessati ai nostri prodotti.

tefi
TeFi Vintage Lab, da sinistra: Emanuele Placidi, Andrea Damiani ed al centro Federico Poggipollini chitarrista di Ligabue e non solo

Quindi non resta che attendere circa le ore 11:00 di oggi, 13 giugno, per la presentazione del nuovo pedale sulla piattaforma Facebook ed Instagram.

Altri pedali in commercio del TeFi:
Gegè – germanium fuzz
Joe Buffer – Buffer&Splitter
BuBoP! – Buffer Booster and Presence
Cornucopia – tube overdrive
Gainover – dual presets overdrive
Maccheroni Bros – Dual overdrive
The Leader – lead distortion
The Smilin’Ghost – Dynamic Percussion Tremolo
Ms. Delayette – analog tape voiced echo/reverb

Articoli che potrebbero interessarti: Intervista ‘cenata’ al Tefi Vintage Lab: un viaggio fra la musica e l’elettronica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here