Teatro San Carlo VS Coronavirus: la programmazione online
Nella battaglia contro il Coronavirus, la cultura scaglia le sue frecce: il caso del Teatro San Carlo lo dimostra emblematicamente. Il maestoso teatro di Napoli resta virtualmente aperto. Lancia l’hashtag #stageathome, trasforma la tv o il pc in un palcoscenico e il comodo divano diventa una delle poltrone rosse del San Carlo.
Il programma online
La trasmissione degli spettacoli avverrà sempre alle ore 20.00, sarà possibile visionarli sul canale FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM:
MARZO
16 marzo – OPERA Cavalleria Rusticana – di P. Mascagni
18 marzo – BALLETTO Il lago dei cigni – di P. I. Tchaikovsky
21 marzo – BALLETTO Cenerentola – di S. Prokofiev
23 marzo – OPERA Otello – di G. Rossini
25 marzo – BALLETTO Lo schiaccianoci – di P. I. Tchaikovsky
28 marzo – OPERA Ermione – di G. Rossini
30 marzo – CONCERTO Zilberkant / Laca
APRILE
01 aprile – OPERA Manon Lescaut – di G. Puccini
04 aprile – OPERA Carmen – di G. Bizet
06 aprile – BALLETTO Pulcinella – di I. Stravinsky
08 aprile – BALLETTO La Dame aux Camélias – di C. Davis
Approfondimenti, repliche ed interviste
E’ possibile effettuare un tour virtuale del Teatro, leggere approfondimenti storici, immergersi nel backstage: tutto ciò tramite i canali social, dove sono riportati anche interviste e curiosità.
Sulle piattaforme social si possono rivedere spettacoli delle ultime Stagioni, ai quali è possibile accedere anche su Rai Play, Youtube e Opera Vision.
Non si ferma nemmeno il progetto Scuole InCanto: a partire dal 14 marzo è disponibile sul sito EuropaInCanto e le pagine Facebook e Twitter. L’iniziativa condividerà la conoscenza tramite percorsi interattivi giornalieri, ciò consentirà di continuare online il progetto su L’elisir d’amore, rivolto a bambini, ragazzi e docenti.